Settembre, il mese dello sport all'Elba - I Love Elba!
Top
  >  Sport   >  Settembre, il mese dello sport all’Elba

Come ogni anno il mese di Settembre all’Isola d’Elba è caratterizzato da grandi eventi sportivi: dai motori, alla vela, ai “super uomini” del Triathlon.

Si inizia con il Rallye Elba Storico che si svolgerà dal 20 al 22 settembre. La partenza è prevista da Capoliveri alle ore 20.00. Le prove speciali saranno la “Parata-Volterraio”, la “Parata-Nisporto”, la specialissima “Monte Perone” e la classica “Monumento”. Ci sarà inoltre una prova spettacolo all’interno del paese di Capoliveri.

Nello stesso weekend avrà luogo nelle acque di Portoferraio la Toremar Gold Cup, gara di barche a vela della classe Smeralda 888. Un appuntamento ormai fisso degli appassionati di vela per una gara del circuito Smeralda 888.

Nel weekend successivo saranno invece di scena i triatleti per l’ottava edizione dell’Elbaman. La gara di Triathlon avrà il fulcro a Marina di Campo, dove si svolgeranno le prove di nuoto e la corsa. Nella frazione in bici, gli atleti si sfideranno lungo il circuito naturale dell’anello occidentale dell’isola.