L'Isola d'Elba si conferma meta ideale per gli sport outdoor: ecco i prossimi eventi in programma! - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  L’Isola d’Elba si conferma meta ideale per gli sport outdoor: ecco i prossimi eventi in programma!

Settembre e ottobre sono i mesi delle promesse e dei buoni propositi.

“Di ritorno dalle ferie inizierò una vita più sana, mangerò meglio, farò più attività fisica!”.

E perché non iniziare proprio mentre sei in vacanza? Sicuramente il ritorno alla realtà sarà meno doloroso e traumatico!

Mare, macchia mediterranea, sentieri infiniti, natura e clima mite, particolarità che caratterizzano l’Elba, sono i motivi per cui sempre di più l’isola è diventata la meta ideale per una vacanza dedicata agli sport outdoor.

Trekking, escursioni in bici, free climbing, kayak, diving, sono solo alcuni esempi di attività che possono essere praticate all’Isola d’Elba.

E se proprio non riesci ad abbandonare la tua vita sedentaria, puoi sempre decidere di goderti la tua ora di sport da…spettatore!

Le manifestazioni a carattere agonistico sono cresciute molto negli ultimi anni e accanto a eventi ormai famosi ed entrati a far parte della tradizione sportiva elbana si sono affiancate nuove e spettacolari competizioni.

Sia che tu voglia partecipare o semplicemente assistere, le emozioni non mancheranno certamente!

Rally Elba Storico (Capoliveri 17 – 19 settembre 2015)

Un evento attesissimo dagli amanti delle 4 ruote che fa vivere a piloti e spettatori forti emozioni, che solo il rombo dei motori e l’odore della benzina riescono a suscitare.
Il Rally riserva sempre grandi sorprese a partire dai percorsi “storici” dell’Isola d’Elba che hanno visto in più di un’occasione duelli emozionanti.
Si partirà giovedì 17 settembre quando i concorrenti andranno a misurarsi con due prove speciali in notturna: una nel classico circuito dentro Capoliveri e l’altra sulla Bagnaia – Cavo in una versione inedita rispetto agli anni precedenti.

I tre giorni di sfide, tra nuove prove speciali in percorsi tecnici e divertenti, saranno sicuramente apprezzati da chi correrà ma soprattutto dagli spettatori accorsi per godersi lo spettacolo.

Guarda il programma e i percorsi di gara del Rally Elba Storico.

Walking Festival (19 settembre – 4 ottobre)visual_2015

Promosso come ogni anno dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano in due appuntamenti, uno primaverile e uno autunnale, propone una serie di escursioni ed altri eventi che spaziano tra diverse categorie di interesse: camminare per gusto, escursionistico, naturalistico, geo, storico, per i più piccoli, eventi culturali.

Quest’anno tema del Festival del Camminare è “l’Ecoturismo sulle isole toscane” e come a primavera anche le escursioni autunnali saranno numerose e accompagneranno i partecipanti tra i profumi della macchia e i colori dell’autunno sulle isole dell’Arcipelago Toscano.

Scopri come partecipare al Walking Festival!

Elbaman (Campo nell’Elba 27 settembre 2015)
elbaman_2015(1)L’unico triathlon “Iron distance” che si disputa in Italia dove sportivi e ironman si sfidano da anni in questa gara estrema di triathlon.

Un’avventura fantastica per i partecipanti e uno spettacolo incredibile per gli spettatori dove l’uomo lotta con il proprio corpo e la propria resistenza fisica e mentale percorrendo 226 durissimi chilometri:

3,8 km a nuoto nella magnifica baia di Marina di Campo;
180 km in bicicletta lungo l’anello occidentale dell’Isola d’Elba;
42,2 km di corsa intorno a Marina di Campo.

Un’impresa epica da non perdere.

Guarda il programma e i percorsi di gara dell’Elbaman.

Su elbaeventi.it puoi conoscere tutti gli eventi in programma all’Isola d’Elba!