Acquarilli, prima spiaggia ufficiale per naturisti - I Love Elba!
Top
  >  Tempo libero   >  Acquarilli, prima spiaggia ufficiale per naturisti

La novità dell’estate 2016 a Capoliveri sarà certamente apprezzata dal turismo nazionale e internazionale che ama godersi il mare in totale libertà.

Dalla prossima stagione infatti l’Elba avrà ufficialmente la sua prima spiaggia naturista ufficiale: Acquarilli.

Essendo difficilmente raggiungibile, la spiaggia di Acquarilli situata sulla costa occidentale di Capoliveri è sempre stata il luogo ideale per praticare il naturismo. Con la delibera del Comune è stato deciso di regolarizzare questa pratica rendendo la spiaggia riservata ai naturisti.

La scelta è stata motivata anche dal fatto che sempre di più negli ultimi anni molti turisti italiani e stranieri hanno scelto e scelgono le coste elbane proprio per poter praticare naturismo.

[page id=”268″]Il naturismo viene praticato all’Isola d’Elba in diverse piccole spiagge e calette[/page], ed è sempre stato ben tollerato.

La novità di quest’anno rende uno di questi luoghi, sicuramente uno dei più conosciuti ed apprezzati, ufficialmente e legalmente riconosciuto per la pratica del nudismo.

L’isola d’Elba si dimostra ancora una volta sempre pronta a venire incontro alle esigenze del turismo, confermando l’isola come meta ideale per una vacanza lifestyle, dove si incontrano esigenze e disponibilità, in un mix di libertà e voglia di fare, ritagliate su misura a seconda dei propri gusti.