Il Carnevale di Porto Azzurro - I Love Elba!
Top
  >  Bambini   >  Il Carnevale di Porto Azzurro

All’Isola d’Elba ogni paese ha le sue tradizioni, le sue usanze e le sue feste!

Febbraio è il mese di Porto Azzurro, il paese elbano più legato ai festeggiamenti di Carnevale, ogni anno ricchi di colori e divertimento per grandi e piccini.

Il Comune di Porto Azzurro in collaborazione con la Pro Loco e varie associazioni, da tempo si preparano per allestire il paese con stelle filanti, coriandoli e carta pesta e organizzare veglioncini e animazione per la gioia di tutti i bimbi.

Carnevale Porto AzzurroAnche quest’anno il mese più pazzo dell’anno sarà caratterizzato da venti giorni di festa (dal 7 al 28 febbraio)!

In tanti, soprattutto bambini, si riverseranno per le piazze e le strade di Porto Azzurro per assistere alle sfilate dei carri allegorici, giocare, ridere e scherzare tra musica, animazione e stand gastronomici.

Personaggi dei fumetti, animali, principesse, super eroi…ce ne sarà per tutti i gusti e anche i più grandi certamente non perderanno l’occasione di travestirsi e farsi due risate.

Tra i vari eventi in agenda una data da non perdere sarà quella di domenica 21 febbraio in cui è stata programmata la sfilata dei gruppi mascherati sul lungomare di Porto Azzurro in gara per partecipare al Carnevale di Viareggio.

Durante la kermesse carnevalesca infatti una giuria selezionerà il gruppo vincitore che la settimana seguente (il 28 febbraio) potrà partecipare alla sfilata sul lungomare di Viareggio come ospite della Fondazione del Carnevale di Viareggio. L’iscrizione è gratuita e c’è ancora tempo fino al 15 febbraio. 😉

Per scoprire tutto il programma del Carnevale a Porto Azzurro visita il portale elbaeventi.it.

Ma anche negli altri Comuni dell’Elba si realizzeranno molti eventi durante il mese di febbraio: si comincerà sabato 7 febbraio a Portoferraio. Presso i Giardini di Carpani grandi e bambini, rigorosamente mascherati, potranno partecipare al gioco della pentolaccia, alla gara della maschera più bella e alla novità di quest’anno: un grande concorso fotografico.

Maggiori informazioni sul Carnevale ai giardini di Carpani su elbaeventi.it.

Anche negli altri paesi i festeggiamenti si moltiplicheranno per tutto il mese, ovviamente con annunci dell’ultim’ora, e sarà sempre festa.

Neanche Marina di Campo farà eccezione infatti dopo un’iniziale sospensione dei preparativi, il Carnevale organizzato dal Comitato Genitori per domenica 7 febbraio ci sarà, in memoria della piccola Giorgia.

Per scoprire tutti gli eventi in programma per Carnevale visita il nostro portale elbaeventi.it.

Foto Giò Di Stefano