Torna l'isola in tavola - I Love Elba!
Top
  >  Enogastronomia   >  Torna l’isola in tavola

All’Isola d’Elba torna la rassegna l’isola in tavola: un’iniziativa di Confesercenti Provinciale di Livorno (inserita tra le azioni ‪della Carta Europea del Turismo Sostenibile ‬delle ‪Isole Toscane), in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina delegazione Elba e il Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

L’isola in tavola si presenta quest’anno già come marchio riconoscibile e riconducibile alla ristorazione di qualità e con un numero maggiore di serate programmate.

In questa seconda edizione di appuntamenti gastronomici legati ai prodotti e alla cucina tradizionale dell’Isola d’Elba il filo conduttore saranno i prodotti di stagione: ristoranti, produttori e aziende agricole che hanno aderito al progetto proporranno ad ogni appuntamento piatti cucinati con i prodotti stagionali e di filiera corta con lo scopo di sensibilizzare consumatori e operatori sul tema del mangiar sano.

La formula sarà la stessa dell’anno passato, ovvero dieci cene a prezzo fisso e itineranti in vari ristoranti dell’Isola d’Elba, più un incontro finale presso l’azienda Sapereta di Capoliveri, in collaborazione con il consorzio Elba Taste. Le cene avranno un costo di 30 euro a persona (35 per chi non prenota) e si potranno prenotare direttamente contattando il ristorante.

Il periodo di svolgimento sarà da febbraio a maggio 2016 e il primo appuntamento è previsto già questo venerdi 19 febbraio al ristorante Peccati Divini di Portoferraio, dove il tema della cena sarà L’Elba in pentola@peccatidivini con menu ispirato alle ricette di ”Rime in Pentola”, una delle ultime fatiche letterarie dello Chef Alvaro Claudi.

Per consultare il programma completo della cene de l’isola in tavola visitate il nostro portale elbaeventi.it!

l-isola-in-tavola-programma