La migliore destinazione per l’autunno? L’Isola d’Elba! - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  La migliore destinazione per l’autunno? L’Isola d’Elba!

Voglia di un ultimo viaggio prima dell’arrivo dell’inverno? Che tu abbia ancora un po’ di voglia d’estate, evitando gli affollamenti dell’alta stagione o che tu non possa fare a meno di veder cadere quelle grosse foglie dorate dagli alberi, abbiamo alcune idee perfette per te.

Da visitare a settembre, ottobre e novembre.

1/6. Ultimo sole
Se non sei pronto ad abbandonare l’abbronzatura e desideri ancora andare al mare, il consiglio è di andare verso la costa del sole, dove l’estate tarda sempre a finire.
Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Seccheto e Cavoli...non c’è che l’imbarazzo della scelta!
2/6. Colori autunnali
Per ammirare da vicino la trasformazione del paesaggio che avviene in autunno, non esiste posto migliore di Marciana tra il mese di settembre e ottobre. Inoltre se adori funghi e castagne potrai approfittarne per andare a raccoglierle!

3/6. La stagione delle sagre
Pochi paesi prendono seriamente la stagione delle sagre come fanno la Toscane e...l’Isola d’Elba! Ogni anno ci sono sagre in onore di uva, castagne, funghi e pesci, immancabili sulle tavole degli elbani in ogni stagione dell’anno. Un tour di assaggi che renderà il tuo viaggio più gustoso!
Per conoscere tutti gli eventi in programma visita il portale elbaeventi.it!

4/6. Risparmio
Uno dei vantaggi del viaggiare in bassa stagione sono i prezzi più bassi. Se vuoi optare per una soluzione conveniente, l’Isola d’Elba a settembre,ottobre e novembre è più economica dopo che tutti i turisti estivi se ne sono andati.
Per maggiori informazioni dai un’occhiata alle offerte dei traghetti e delle strutture ricettive sul nostro portale infoelba.it!

5/6. Trekking ed escursioni!
All’inizio dell’autunno non fa ancora così tanto freddo da dover rinunciare a gite all’aria aperta. Anzi, è proprio il momento giusto per trekking ed escursioni e infatti è tempo del Tuscan Islands Walking Festival che riparte il 24 settembre! Inoltre una gita all’aria aperta è sempre un’ottima scusa per organizzare un gustoso pic -nic.

6/6. Impressioni d’inverno
Per dare il benvenuto all’arrivo del freddo non potrai scegliere posto migliore che il Monte Capanne, con quell’aria fresca di montagna che ti suggerisce l’arrivo dell’inverno già i primi giorni di settembre. Colori e luci tipici dell’autunno e un panorama unico saranno inoltre una combinazione ideale per scattare delle bellissime immagini. Se ami la fotografia non perderti questa occasione!

0