Conoscere l'Elba facendo trekking - I Love Elba!
Top
  >  Natura   >  Conoscere l’Elba facendo trekking

Il territorio elbano con i suoi sentieri e i suoi monti è adatto per fare lunghe passeggiate a piedi e andare in bicicletta ma oltre che a fare attività fisica si può godere di meravigliosi panorami e scoprire paesaggi spettacolari e unici.
Camminando lungo i sentieri, infatti, si possono apprezzare le varie sfumature del mare e del cielo  e ammirare bellissime vedute,  perché  bastano pochi metri e si possono osservare scenari differenti, uno più bello dell’altro e ascoltare il fruscìo del vento che accarezza gli alberi, il ronzìo degli insetti che attratti dai fiori fanno tanti girotondi  e il dolce rumore dei ruscelli che cascano dai monti delicatamente. Scoprirete che ogni cosa ha il proprio profumo, una propria essenza e non potrete fare altro che rimanere a guardare quella che semplicemente è la natura.

Molte sono infatti le attività organizzate da esperti per far ammirare a tutti gli amanti dell’isola e del trekking il territorio elbano  in quello che è un vero Festival del Camminare.

Non mancano però le escursioni che vengono preparate anche per conoscere ed esplorare le altre isole dell’arcipelago toscano, come per esempio Pianosa.