Sposarsi all'Elba...per una cerimonia al sapore di sale! - I Love Elba!
Top
  >  In coppia   >  Sposarsi all’Elba…per una cerimonia al sapore di sale!

Ormai è tutto pronto per le nozze di Tania Cagnotto e Stefano Parolin previsto il 24 settembre all’Isola d’Elba, luogo del cuore di entrambi e che fu galeotto per la coppia.

Il colpo di fulmine durante una vacanza in barca a vela li ha portati a scegliere il mare anche per il matrimonio. La cerimonia molto semplice e leggera, ma con rito religioso, si celebrerà in una baia dove si arriva solo in barca a vela.

Location esclusiva e romantica dove organizzare matrimoni e ricevimenti, l’Isola d’Elba è stata spesso scelta per matrimoni in grande stile. Ultimo in ordine di tempo quello tra la fashion blogger Lavinia Biancalani e il tastierista dei Negramaro Andrea “Andro” Mariano.

Ogni luogo è la cornice perfetta per gli innamorati che desiderano coronare il sogno d’amore, anche quando si guarda a location alternative..

Famoso è il matrimonio – da record – di 6 anni fa a Morcone, dove Capoliveri è entrato nel Guinnes World Record per il matrimonio subacqueo con il più alto numero al mondo di partecipanti/invitati sub: 261 😉

Il fascino dell’Elba e il valore aggiunto dei suoi luoghi storici più prestigiosi hanno invece fatto breccia nel cuore di due giovani sposini che lo scorso dicembre hanno celebrato il primo matrimonio “fortificato” al Forte Inglese.

A Portoferraio altri siti storico culturali, oltre al palazzo comunale e al centro De Laugier sono: il complesso della Linguella, le Fortezze Medicee, Forte Falcone e anche il Teatro dei Vigilanti!

Di particolare interesse a Rio Marina si trova la Torre degli Appiani che si affaccia direttamente sul mare, a Rio nell’Elba i Lavatoi pubblici e il Teatrino Garibaldi e a Marciana la Fortezza Pisana.

Incantevole e molto romantici i matrimoni in riva al mare: sentire il rumore delle onde, il sale nell’aria, guardare il sole che s’inabissa rendendo il cielo infuocato, non ha eguali.

DSC_0036L’Elba regala una strabiliante varietà di spiagge dove poter convolare a nozze, ma solo in alcune il rito civile è riconosciuto legalmente; diversamente ci si sposa con rito simbolico.

I due comuni che offrono questa possibilità sono Marciana e Capoliveri. Tra le proposte: la lunghissima spiaggia di sabbia dorata di Procchio o la suggestiva baia di Sant’Andrea, per un matrimonio inebriato dai profumi della macchia mediterranea. La cerimonia, semplice e salata, viene celebrata sul molo di Sant’Andrea e le foto si scattano insieme ai gabbiani sulla scogliera delle “Coti Piane”. Indimenticabile!

Quasi tutta la costa di Capoliveri è perfetta per delle nozze da favola: Lacona in particolare, unica per le sorprendenti dune naturali che ospitano gigli di mare e vegetazione spontanea oppure Felciaio, piccola perla nota per l’incredibile bellezza della “piscina” di acqua cristallina formata da una scogliera in parte naturale in parte residuo di un vecchio porticciolo.

Il posto in cui pronuncerai il “Sì, lo voglio” deve essere magico e speciale e all’Isola d’Elba sembra proprio che ogni desiderio sia esaudibile!