Buoni sconto per turisti - I Love Elba!
Top
  >  Tempo libero   >  Buoni sconto per turisti

BUONI SCONTO DA SPENDERE NEI PAESI PER I TURISTI
L’INIZIATIVA DELLE CONFESERCENTI PER IL COMMERCIO: CINQUE ASSEGNI DA 11 EURO PER GLI OSPITI DEGLI ALBERGHI: UN MILIONE IN CIRCOLAZIONE.
E’ “CARNET DISCOUNT COUPON”. LA SPERIMENTAZIONE A PORTOFERRAIO.

Cinque “assegni” da 11 euro: 55 euro a disposizione degli ospiti di alberghi e altre strutture turistiche elbane. Cinquantacinque euro da spendere con sconti nelle strutture che mostreranno il logo dell’iniziativa sulla vetrina. In tutto un milione di euro di buoni sconto in circolazione.

E’ l’iniziativa inedita promossa dalla Confesercenti, in collaborazione con il Comune di Portoferraio, in via sperimentale solo nel capoluogo (successivamente potrà essere allargata al resto del territorio elbano). Il nome dell’iniziativa è “55 euro discount coupon” e ha lo scopo di rivitalizzare il commercio, sostenere le imprese locali creando una rete di negozi disponibili a promuovere un piccolo ma significativo sconto per gli ospiti.

“Spesso la nostra città – dichiara Marcello Bargellini, neopresidente della Confesercenti di Portoferraio – viene percepita dai nostri turisti, semplicemente come un punto di approdo e di passaggio, per indirizzarsi poi verso altre mete nella nostra isola.

I molti visitatori estivi non conoscono le bellezze culturali ed artistiche della nostra città, il suo patrimonio storico. Con questa iniziativa – prosegue Bargellini – intendiamo promuovere il commercio e l’immagine del capoluogo, facendolo visitare un po’ di più dai turisti che durante l’estate affollano tutti i paesi dell’isola”.

“Euro 55 Discount coupon”, come detto, consiste nella distribuzione agli ospiti di alberghi ed altre strutture turistiche di carnet di 5 “assegni” del valore di 11 euro ciascuno, utilizzabili nelle strutture che hanno aderito e che mostreranno il logo dell’iniziativa sulle loro vetrine (chi ancora non lo avesse fatto e desidera far parte di questa rete può rivolgersi agli uffici Confesercenti di Portoferraio per ricevere tutto il materiale e le spiegazioni necessarie).

“L’idea – sottolinea anche Mauro Quercioli – presidente della Confesercenti Isola d’Elba – è chiaramente quella di invogliare alla visita della città ed dei suoi negozi, attraverso la possibilità di usufruire di agevolazioni concrete ed un messaggio ai visitatori orientato al più alto senso dell’ospitalità ed dell’accoglienza. L’iniziativa metterà in circolazione qualcosa come oltre un milione di euro in buoni sconto, e i promotori contano sulla collaborazione di tutte le strutture ricettive per una diffusione appropriata verso i turisti presenti all’isola nel periodo estivo”.

Richiedili direttamente in Hotel!