Tuscany Walking Festival - Edizione 2010 - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  Tuscany Walking Festival – Edizione 2010

Grande avvenimento nella primavera di quest’anno all’Isola d’Elba per coloro che amano le passeggiate nella natura.

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, con altri 6 parchi della Costa Toscana (il parco Regionale della Maremma, il parco di Migliarino – San Rossore e Massaciuccoli, il Parco delle Alpi Apuane, il parco Provinciale dei Monti Livornesi, il parco Interprovinciale di Montoni ed i Parchi della Val di Cornia) organizzano la seconda edizione del “Tuscan Coast and Islands Walking Festival“, ovvero il Festival del Camminare in Costa Toscana.

Si tratta di passeggiate nella natura, a tema. Questa è un po’ la novità del Festival del Camminare. I temi sono svariati, dal camminare filosofico, al camminare per luoghi sacri, di culto, al camminare con e per i bambini, oppure nel immersi nel silenzio, tenendo conto degli avvenimenti storici che hanno interessato i luoghi che si visitano e molti altri, camminare Escursionistico, camminare Geo, camminare nella Musica. Camminare per conoscersi, per stare assieme ad altri che condividono il nostro stesso percorso, camminare per condividere, per conoscere il territorio.

Ma non solo escursioni! Spesso le manifestazioni saranno contrassegnati da eventi enogastronomici, musicali, filosofici in varie location sull’isola.

Una o più guide saranno messe a disposizione dei partecipanti e le guide, anche multilingua, vi accompagneranno in questo viaggio nella natura, in una natura spettacolare che date le abbondanti piogge di questo inverno avrà a primavera una fioritura davvero eccezionale!

Escursioni di vari gradi di difficoltà e di varia durata sono state studiate da guide esperte conoscitrici del territorio dell’isola d’Elba e delle altre isole dell’arcipelago.

Il Festival del Camminare all’Isola d’Elba si svolgerà dal 2 aprile al 9 maggio 2010.

Convenzioni con molti hotel e strutture turistiche, permetteranno di alloggiare all’Elba a prezzi agevolati.

Tu che ami le passeggiate nel verde della macchia mediterranea, nel profumo dei fiori primaverili dell’isola, nelle isole dell’arcipelago toscano non puoi mancare…Vieni anche tu!!
Unisciti a noi in queste belle ed indimenticabili passeggiate, perché l’Elba in primavera è strepitosa! Cisto bianco e rosa, il giallo delle ginestre, il verde della macchia mediterranea lasciati inebriare dal profumo del rosmarino e della lavanda.

L’isola d’Elba e le sue sorelle, l’isola di Capraia, di Pianosa, di Giannutri e l’isola del Giglio ti aspettano!

Come si partecipa al Tuscany Walking Festival

La partecipazione alle escursioni del Tuscany Walking Festival o Festival del Camminare, che si svolge nelle isole dell’Arcipelago Toscano dal 2 aprile al 9 maggio 2010, è GRATUITA.

Alle escursioni si può partecipare gratuitamente, bisogna però si può contattare l’organizzazione via e-mail (arcipelago@tuscanywalkingfestival.it), oppure andando sul sito www.tuscanywalkingfestival.it e ciccare sull’apposito pulsante di prenotazione nella lista delle escursioni, in modo che ogni escursione venga gestita dalle guide turistiche evitando il soprannumero.

Dovranno essere indicate con esattezza l’escursione prescelta ed il nominativo dei partecipanti con almeno un recapito telefonico, meglio se cellulare per avvertire all’ultimo minuto se vi fossero cambi di programma. Le iscrizioni saranno aperte dal 15 marzo 2010.

Le iniziative collaterali organizzate dalle “Aziende del Festival”, che arricchiscono il programma delle escursioni, quali degustazioni, cene, mostre, incontri a tema ecc., denominate “Proposte d’Autore”, oltre agli sconti e vantaggi per la sistemazione nelle strutture ricettive, sono prenotabili presso le aziende proponenti, alle condizioni da loro definite, pertanto alcune iniziative sono gratuite, mentre altre sono a pagamento.

Per informazioni sul programma del Festival nelle isole dell’Arcipelago Toscano

www.tuscanywalkingfestival.it
E-mail: arcipelago@tuscanywalkingfestival.it