All'Elba "Gente di Mare" - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  All’Elba “Gente di Mare”

Si stanno svolgendo in questi giorni le riprese della fiction Gente di Mare, che andrà in onda nella primavera del 2011, con 13 puntate da 100 minuti. La prima parte delle scene è stata registrata nei mesi primaverili, durante i quali sono stati messi in opera numerosi set, compresi quelli in notturna nella suggestiva darsena Medicea di Portoferraio, dove sono state girate scene riguardanti un soccorso ad un aereo caduto in mare. Un set curato nei minimi dettagli, come tutta la serie, che nelle prime due edizioni ha avuto un notevole successo sulla rete ammiraglia della Rai.

Le ultime riprese saranno effettuate nei mesi di settembre e ottobre, poi verrà effettuato il montaggio, e finalmente nella prossima primavera potremo vedere l’Elba come sfondo alle avventura della fiction.

Un cast importante che si avvarrà, in questa terza edizione della regia di Alberto Negrin, che ha già firmato pellicole prestigiose come Gino Bartali: l’intramontabile, Perlasca e Pane e Libertà. Gli attori, volti noti della televisione italiana, da Simone Montedoro già protagonista di Don Matteo, a Blanca Romero e Marco Foschi. Per questa attesissima edizione, che all’Elba fa molto parlare di sé, la fiction cambierà anche il suo nome e si intitolerà Gente di mare 3: l’Isola.