Il Parco apre Pianosa alle immersioni subacquee - I Love Elba!
Top
  >  Sport   >  Il Parco apre Pianosa alle immersioni subacquee

Isola incontaminata da moltissimi anni, da quando era colonia penale di massima sicurezza, e successivamente alla chiusura del carcere, isola protetta dal Parco, Pianosa apre finalmente alle immersioni subacquee.

Il nuovo presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano sta sta predisponendo gli atti necessari per aprire, in via sperimentale, il mare protetto dell’Arcipelago Toscano alla fruizione contingentata e alla collaborazione con i centri subacquei per la scoperta dei nostri fondali più belli.

Saranno posizionate delle boe inizialmente a Pianosa, ma successivamente anche altre isole avranno delle novità in questo senso. Le immersioni saranno consentite solo tramite dei diving accreditati, e solo accompagnati da guide ambientale subacquea della Regione Toscana. Ottima notizia per tutti gli appassionati di subacquea, perchè Pianosa è un vero paradiso incontaminato.

Attualmente l’isola è visitabile in tutto il periodo estivo tramite escursioni giornaliere con partenza da Marina di Campo.