Com'è il maggio all'Elba? - I Love Elba!
Top
  >  Flora e Fauna   >  Com’è il maggio all’Elba?

Il mese forse più bello dell’anno è proprio maggio, quando le giornate si allungano e il sole inizia a riscaldare l’intera isola. Le vetrine dei negozi colorano tutte le strade e i turisti seduti ai vari bar si godono la bellezza dell’Elba. Alcuni, abituati alle temperature fredde, non riescono a fare a meno di passare le giornate in spiaggia e i più coraggiosi fanno anche il primo tuffo.

Maggio è il mese ideale anche per fare lunghe passeggiate. Il vento che delicatamente soffia,  permette ai profumi di propagarsi  e i campi danno il meglio di se, offrendo, a chi li guarda dei colori meravigliosi che incantano e che invitano ad ammirare quello che la natura è stata capace di creare.

Le strade e i sentieri si tingono di giallo, di quel giallo acceso che non può di certo passare inosservato. Sono le ginestre, i loro fiori sembrano  tantissime farfalle con le ali piegate. Così profumate, così belle! Come si può non innamorarsi di un mese che trasmette emozioni e sensazioni  così uniche! Io lo adoro e voi?