Cotoncello: un paradiso per prendere il sole sugli scogli - I Love Elba!
Top
  >  Natura   >  Cotoncello: un paradiso per prendere il sole sugli scogli

All’Isola d’Elba decidere dove andare al mare è una scelta “difficoltosa”, perché tra spiagge vicine e lontane, baie nascoste, scogliere, ciottoli e sabbia le possibilità sono tantissime.

Di solito quando decido di allontanarmi un po’ prendo la macchina e vado verso Marciana per percorre il giro dell’anello occidentale e farmi affascinare dalle molte spiagge e calette presenti sulla costa.

Una delle baie che riesce sempre a suggestionarmi tanto da farmi decidere per quella destinazione è il golfo di Sant’Andrea, località definita dagli elbani “La piccola isola nell’Isola” per le sue particolarità uniche e speciali; il mare turchese e cristallino della baia che si vede dall’alto di La Zanca mi convince ogni volta.

A Sant’Andrea decido di andare verso il Cotoncello tramite un sentiero fatti di ponticelli e passaggi scavati nella scogliera. Il solo camminare lungo la costa con il rumore del mare di sottofondo dona subito una sensazione di benessere e relax.

La spiaggetta di sabbia è piccola e meravigliosa, un piccolo paradiso contornato da scogli che formano una piscina naturale con Sant’Andrea. È un luogo incantevole per quelli che come me amano prendere il sole sugli scogli, inoltre per la ricchezza di vita sottomarina e per la limpidezza del mare è un luogo ideale anche per fare snorkeling.

È un posto impossibile da dimenticare dove è piacevole e sorprendente tornare ogni volta, un luogo magico dove lasciarsi accarezzare dal tepore del sole e dal mare.

Aspettando il tramonto e la sera inoltre, passeggiare sulla scogliera al chiarore della luna è un’esperienza molto romantica.