Festival dei bambini a Sant'Ilario - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  Festival dei bambini a Sant’Ilario

Ieri sono andata alla prima serata di spettacoli organizzati per il festival “Elba isola dei bambini“.

Appena arrivata sono stata rapita dallo spirito di magia e fantasia che si respirava nel paese divenuto un posto a misura di bambino, animato da giochi, attività e laboratori per i più piccoli.

All’ingresso di Sant’Ilario una fata altra tre metri tutta illuminata incantava i piccoli spettatori insieme a un affascinante fachiro che levitava nell’aria.

È stato buffo vedere le diverse reazioni delle persone di fronte a questo spettacolo: mentre i bambini rimanevano strabiliati e meravigliati di fronte a questa “magia” i più grandi si divertivano a ipotizzare e chiedersi come facesse ad assumere quella posizione e rimanere immobile tutto il tempo!

Durante la serata si sono susseguiti diversi spettacoli di animazione, musicali ed esibizioni nella baracca dei burattini dalle durissime teste di legno! Due clown suonatori hanno divertito i bimbi con un varietà ricco di comicità e tanti momenti in cui bambini erano coinvolti e potevano interagire divenendo loro stessi piccoli protagonisti delle rappresentazioni.

Ma lo spettacolo che più mi ha affascinata è stato lo show di trasformismo e illusionismo su trampoli: giraffe, meduse, mosche spaventose e persino un bruco che cambiando aspetto si è trasformato in una coloratissima farfalla sotto gli occhi stupefatti dei bimbi…una vera e propria magia!

Mi sono ritrovata spesso a ridere tantissimo e non ero la sola, gli spettacoli erano veramente divertenti, adatti ai bambini ma molto piacevoli anche per gli adulti. È stato bello vedere il paese pieno di bambini e genitori entusiasti e divertiti da questo mondo di fiabe e fantasia.

Durante le esibizioni inoltre ho potuto anche mangiare qualcosa, bancherelle e stand distribuiti per il paese servivano infatti panini con la salsiccia, pasta, patatine e frati fritti.

Nonostante la grande affluenza non ho avuto neanche troppa difficoltà a trovare un posto per l’auto nel parcheggio di Sant’Ilario.

Se avete dei bimbi oggi o domani portateli a Sant’Ilario, il paese delle fate e delle fiabe!

Per conoscere il programma degli ultimi giorni del Festival “Elba isola dei bambini” e degli eventi organizzati dal 21 al 23 giugno a Sant’Ilario visitate il portale elbaeventi.it.