Come scegliere la spiaggia in base al vento - I Love Elba!
Top
  >  Spiagge   >  Come scegliere la spiaggia in base al vento

Chi conosce l’Isola d’Elba sa che qui il vento è un ingrediente immancabile dell’estate. E se la sua presenza è spesso un vantaggio, in quanto rende meno afose le giornate più assolate, talvolta quando è più forte, influenza lo stato del mare su cui soffia.

Se all’apparenza questo legame può sembrare un ostacolo per le tue vacanze al mare, per godere di una giornata di sole e mare calmo, basta conoscere i posti giusti!

Infatti anche nelle giornate di vento particolarmente forte, ci sarà sempre un angolo di terra elbano riparato dal vento, e sarà un’occasione in più per andare alla scoperta di spiagge sempre nuove e magari mai viste!

Ecco perché saper “leggere” la situazione del vento è importante per scegliere la spiaggia in cui voler andare. E se in questo non sei un esperto, ti veniamo in aiuto noi!

Se non riesci a percepire la direzione del vento e la situazione meteo migliore ti basterà fare affidamento sulla nostra app Elba Spiagge, nella quale ti consigliamo in tempo reale le spiagge con le migliori condizioni sulla base della situazione meteo del momento: stato del tempo, direzione e forza del vento!

L’applicazione è completamente gratuita.

Maggiori informazioni sull’app Elba Spiagge >

Scarica l’app gratuita Elba Spiagge