Spiagge per bambini - I Love Elba!
Top
  >  Bambini   >  Spiagge per bambini

L’Elba è un’isola meravigliosa dove andare in vacanza in famiglia.

È un territorio relativamente piccolo dove gli spostamenti tra una località e l’altra sono brevi e piacevolmente panoramici, ma allo stesso tempo racchiude in sé un mare da sogno, ambienti naturali magici e la possibilità di praticare tantissime attività!

Itinerari trekking, aree verdi in cui giocare, animali da scoprire ed esperienza da vivere: l’Elba permette ai bimbi di trascorrere una vacanza imparando a conoscere la natura, provando nuovi sport e attività fuori e dentro l’acqua 😉

In vacanza i tuoi bambini potranno seguire tutte le loro passioni: dal corso di vela al trekking con i somari, laboratori e giochi legati all’ecosistema marino e alle specie animali e vegetali dell’isola, visite guidate e corsi di nuoto; le attività tra cui scegliere per farli divertire sono tantissime!

Insieme a loro potrai andare alla scoperta del mondo sottomarino all’Acquario dell’Isola d’Elba oppure improvvisarvi minatori per un giorno, per trovare preziosi campioni di minerali nelle miniere di Rio Marina!

Ma se d’estate ciò che rende più felici i tuoi bimbi è una lunga spiaggia di sabbia su cui correre, giocare e costruire castelli di sabbia…nessun problema!

Il variegato mondo delle spiagge elbane accontenta ogni gusto e desiderio, quindi potrai anche scegliere tra tante spiagge a misura di bimbo.

Spiagge attrezzate facilmente raggiungibili, fondali bassi e che digradano lentamente, queste sono le caratteristiche che secondo noi dovrebbero avere le spiagge per i bambini!

Tra tutte le spiagge dell’Elba ne abbiamo scelte 56, quelle che secondo noi sono le migliori per trascorrere una giornata di tuffi in famiglia!

Ti segnalo 4 esempi, uno per ogni versante dell’Isola d’Elba!

Nord

Spartaia, la spiaggia dove chiunque da piccolo ha trascorso le domeniche al mare con i suoi genitori: piccola e protetta da una profonda insenatura, con il fondale basso e sabbioso e molti servizi.

Sud

Di facile accesso e vicina al paese di Capoliveri, la spiaggia di Morcone offre molti servizi e comodità per i nuclei familiari con bambini piccoli.

Ovest

Cotoncello: considerata una piccola piscina naturale è un piccolo angolo tranquillo dove i bambini possono giocare nell’acqua bassa davanti alla spiaggetta.

Est

La sicura spiaggia di Barbarossa, dove è installato un sistema di sbarramento anti-medusa: una porzione delle acque viene delimitata da una rete di protezione, che permette ai bagnanti di immergersi senza doversi preoccupare della presenza delle meduse.

Infoelba consiglia: Sulla nostra guida Le Spiagge dell’Isola d’Elba, le spiagge consigliate per famiglie con bambini sono contrassegnate da questo simbolo! Per ogni spiaggia sono indicate le caratteristiche, i servizi, le possibilità di parcheggio, come arrivare e i suggerimenti in base al vento. La puoi trovare online nelle migliori strutture turistiche, nelle edicole e in numerosi punti vendita.

Scaricando l’app Elba Spiagge, potrai trovare le spiagge consigliate per bambini in modo ancora più semplice e veloce! Ti basterà effettuare una breve ricerca per trovare le spiagge per bambini più vicina a te o con le condizioni meteo migliori e riparate dal vento. Anche sull’app sono presenti le schede complete delle spiagge con tutte le indicazioni e le caratteristiche, foto e servizi.

Infoelba consiglia:

Seguici sui nostri social!