Consigli per le vacanze all'Isola d'Elba - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  Consigli per le vacanze all’Isola d’Elba
Cerchi informazioni e suggerimenti per una vacanza perfetta all’Isola d’Elba? Segui i nostri preziosi consigli…ti accompagneremo alla scoperta dell’isola più grande del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano! Colori, sapori, eventi, sport, spiagge: ogni giorno una nuova esperienza da vivere, una nuova emozione da provare, un nuovo luogo da scoprire. Questa è l’Isola d’Elba! Mare cristallino e panorami da sogno ti aspettano! Buona Vacanza!

infoelba.it

Divertiti a pianificare la tua vacanza iniziando a cercare informazioni sull’Elba prima della partenza. Dalla prenotazione del traghetto, o dell’aereo al noleggio di auto, scooter o bici inizia a organizzare la tua vacanza sul nostro portale infoelba.it.

Scegli anche l’alloggio per le tue vacanze! Ville e case di lusso, sul mare o con piscina per una vacanza indimenticabile; hotel e alberghi tranquilli e adatti a famiglie con bambini, isolati nel verde o a 5 stelle, dotati di ogni comfort.

Appartamenti per tutte le tasche, economici, per famiglie, monolocali...Salvo dove indicato si tratta di appartamenti privati, per cui il contatto è diretto con i proprietari, senza nessun genere di commissione extra.

Deciso il tipo di struttura che preferisci, inizia la ricerca della sistemazione più adatte alle tue esigenze, infoelba ti sarà di grandissimo aiuto!

Infoelba.it permette di fare un tour virtuale per conoscere meglio l’Elba. Sulla guida online troverai tutte le informazioni più utili: dai suggerimenti su dove andare a mangiare, i luoghi da visitare o dove praticare sport e attività, fino alle spiagge.

Soltanto sederti a immaginare di essere sulla cima del monte Capanne o all’interno della villa di Napoleone contribuirà a renderti felice! Pensare a come sarà bello effettuare un’escursione alla ricerca dei preziosi minerali nel Parco Minerario di Rio Marina o l’emozione che proverai al primo respiro subacqueo, ti farà venir voglia di partire immediatamente! Consulta il portale prima di partire e durante la tua vacanza sull’isola: per te l’Elba non avrà più segreti!

app Elba Eventi

Per conoscere tutti gli eventi e le manifestazioni organizzate all’Isola d’Elba ti consigliamo di scaricare l’app Elba Eventi o di visitare il portale elbaeventi.it.

Visitare l'Isola d'Elba in occasione di eventi, sagre e feste popolari darà sicuramente un valore aggiunto alla tua vacanza. E perché allora non scegliere il periodo di soggiorno anche in base ai tanti eventi sportivi, ai concerti estivi o alle fiere enogastronomiche organizzate ogni anno?

Nell’app puoi trovare tutti gli eventi suddivisi in categorie: cinema, spettacoli teatrali, sagre enogastronomiche, concerti, mercatini ed eventi sportivi a cui partecipare! Senza dimenticare i tanti eventi per i bambini che ogni anno vengono organizzati.

Con una semplice ricerca puoi anche trovare gli eventi organizzati in specifiche località; le pratiche e comode funzioni di geolocalizzazione ti consentiranno poi di raggiungere facilmente il luogo della manifestazione.

L’app è gratuita e scaricabile negli store cercando Elba Eventi oppure seguendo su questo link: www.elbaeventi.it/app-smartphone/ 
Scarica l’app gratuita Elba Eventi
 
 

app Elba Spiagge

Se non vedi l’ora di sdraiarti al sole immerso nelle bellezze naturali dell’Isola d’Elba, davanti a una distesa di acqua cristallina, scarica l’app Elba Spiagge!

Nell’app troverai tutte le spiagge dell’Isola Elba con descrizione dettagliata, informazioni sui servizi, sull’accessibilità e i parcheggi presenti, e tante immagini da sogno!

L’app è molto semplice da utilizzare, completa, gratuita… in una parola: indispensabile!

Durante la tua vacanza potrai scegliere ogni giorno la spiaggia migliore dove trascorrere la tua giornata di mare. All’interno dell’app è disponibile la mappa dell’Isola d’Elba e il meteo per ogni versante, con indicazione dello stato del tempo, della temperatura, della forza e direzione del vento, della pressione atmosferica e del tasso di umidità, oltre che le previsioni per la giornata.

Con un semplice click potrai individuare in tempo reale le spiagge con condizioni meteo migliori e riparate dal vento che sta soffiando al momento della consultazione.

In modo semplice e veloce potrai anche trovare le spiagge più vicine oppure, effettuando una ricerca, trovare la spiaggia perfetta per le tue esigenze: per bambini, di sabbia, nel versante sud etc.

L’app è gratuita e scaricabile negli store cercando Elba Spiagge oppure cliccando su questo link: www.elbaspiagge.it

 

Scarica l’app gratuita Elba Spiagge
 
 

Guida “Le spiagge dell’Isola d’Elba”

Puoi scoprire la bellezza e la magia delle spiagge dell’Isola d’Elba anche con la guida cartacea “Le spiagge dell’Isola d’Elba”, realizzata da Infoelba!

Con 330 foto e 111 spiagge recensite, è la più completa e accurata dell’Elba, comoda e pratica da portare ogni giorno con te!

Le spiagge sono accuratamente illustrate, con descrizione dettagliata, immagini, indicazioni precise per raggiungerle e parcheggi. Sono inoltre segnalati tutti i servizi presenti sulle spiagge, i suggerimenti in base al vento, informazioni e consigli per le vacanze e piccole curiosità.

La puoi trovare nelle migliori strutture turistiche, nelle edicole e in numerosi punti vendita.

Al ritorno dalle vacanze la guida sarà uno dei tuoi ricordi di viaggio più preziosi oppure un’ottima idea regalo per parenti e amici!
Seguici sui nostri social!
0