Conquistadores e Legend unite dall’Elba MTB Challenge - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  Conquistadores e Legend unite dall’Elba MTB Challenge

L’Isola d’Elba è sempre più protagonista nel panorama della MTB.

Dopo l’annuncio di qualche mese fa in cui è stata comunicata ufficialmente la data del 2021 UCI MTB Marathon World Championships, che si disputerà il 2 ottobre, arriva anche l’Elba MTB Challenge “Conquista la leggenda” che unisce la Conquistadores Cup e la Capoliveri Legend Cup.

L’Isola d’Elba, negli ultimi anni, è divenuta uno dei punti di riferimento per la MTB Nazionale ed Internazionale. Il suo territorio e il clima, mite in tutte le stagioni, l’hanno resa una delle mete preferite per vacanze, allenamenti e ritiri, per atleti, team e nazionali. Eventi ormai blasonati e altri che si sono proposti più recentemente, stanno portando il territorio elbano alla ribalta del panorama internazionale.

Nel 2021 due di questi eventi si uniscono in un Challenge che offrirà la possibilità di cimentarsi in entrambe le competizioni di alto livello.

Si inizierà il 6 giugno con la Conquistadores Cup a Porto Azzurro per chiude il 3 ottobre alla Capoliveri Legend Cup denominata World Edition, perché si disputerà il giorno dopo l’UCI MTB Marathon World Championships, dove a contendersi il titolo, ci saranno i più importanti campioni delle due ruote e i massimi rappresentanti della disciplina Marathon mondiale.

Le iscrizioni per la gara la Conquistadores Cup sono già aperte, mentre il 20 gennaio apriranno anche quelle per la dodicesima edizione della Capoliveri Legend Cup e chiuderanno al raggiungimento dei 2.500 partecipanti.

Il 2021 sarà davvero intenso per l’attività della MTB sull’Isola d’Elba iscriviti all’Elba MTB Challenge per non perdere l’occasione di “Entrare nella leggenda”!

Tutti gli eventi sono su elbaeventi.it

Conquistadores Cup »
2021 UCI MTB Marathon World Championships »
Capoliveri Legend Cup World Edition »