Contest fotografico “Vita nelle zone umide elbane” - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  Contest fotografico “Vita nelle zone umide elbane”

Il 2 febbraio di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale delle zone umide per ricordare la firma della Convenzione di Ramsar del 1971, che ha sancito la tutela delle zone umide a livello mondiale, che sono tra gli ecosistemi più a rischio del pianeta.

Quest’anno ha come tema “Inseparabili – Acqua, zone umide e vita”.

Per l’occasione all’Isola d’Elba il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Legambiente Arcipelago Toscano e l’Aula Verde Blu di Mola hanno organizzato il contest fotografico “Vita nelle zone umide elbane”.

Il concorso, aperto a tutti, inizierà martedì 2 febbraio proprio in occasione del World Wetlands Day e terminerà il 14 febbraio, per San Valentino, ultima data utile per gli innamorati della natura per inviare le loro foto.

È dedicato agli animali delle zone umide elbane: dagli aironi alle gallinelle d’acqua, dalle raganelle al rospo smeraldino fino agli insetti e agli organismi viventi più minuti.

Per partecipare sarà sufficiente inviare via mail le proprie foto, massimo 2 per partecipante (specificando se sono state realizzate con macchina fotografica o con telefono cellulare), all’indirizzo legambientearcipelago@gmail.com. A tutti i partecipanti sarà poi inviata una liberatoria per permettere a Parco Nazionale e Legambiente di poter utilizzare le foto.

Le immagini inviate saranno valutate da una giuria composta da Parco Nazionale e circolo Legambiente Arcipelago Toscano che assegnerà i premi per due categorie e altri premi speciali. La premiazione avverrà appena sarà finalmente possibile frequentare la Zona umida di Mola (la data della festa sarà comunicata ai partecipanti tramite posta elettronica e pubblicizzata sulla stampa locale).