I luoghi più instagrammabili dell’Isola d’Elba #parte 1 - I Love Elba!
Top
  >  Tempo libero   >  I luoghi più instagrammabili dell’Isola d’Elba #parte 1

Tutti gli Instagram-addicted, locali e stranieri, quelli che sono sempre alla ricerca della foto perfetta da aggiungere al proprio feed, possono scatenare la propria fantasia e girare l’Isola d’Elba in lungo e in largo alla ricerca dei posti più instagrammabili e dei migliori scorci da selfie.

I posti sono davvero infiniti, e non lo diciamo tanto per dire: posti iconici che trasudano storia e cultura, luoghi panoramici, natura e spiagge da fare invidia al mondo intero.

Stilare una breve lista dei posti più instagrammabili d’Elba è davvero difficile. Quindi ecco i primi 10 posti piu instagrammabili dell’elba 😉

Spiaggia della Padulella

La Padulella è una delle spiagge bianche a cui gli elbani sono sicuramente più cari e affezionati e dove tutti ci lasciano il cuore. La Padulella è nota anche per essere simbolo dell’acqua pura e cristallina utilizzata nella pubblicità del profumo Acqua dell’Elba. Qui un selfie è d’obbligo!

Fortezza del Giove

Sentinella del mare e delle miniere, la Torre del Giove rappresenta un esempio di struttura militare tardo medievale. Sorprende chiunque si avventuri per la sua imponenza e il grande fascino. Inoltre, merita una visita (e tante foto) anche per il panorama che si può osservare dalla cima del monte.

Piazzetta del Cotone

Piccolissima e fotografatissima: è la piazzetta del quartiere del Cotone, pittoresco e antico borgo di Marciana Marina, costruito intorno al porticciolo naturale. La piazzetta è un vero gioiello, sempre ornato da piante e fiori coloratissimi e con affaccio sullo splendido porto del paese.

Monte Capanne

La vetta dell’Isola d’Elba. Facile immaginare perché questo è il luogo perfetto per fotografie panoramiche a 360° sull’Elba e sulle lontane Gorgona, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giglio e Corsica. Ma qui, è d’obbligo anche una foto “da vertigine”.

Miniere di Calamita

Panorami unici che portano i segni di un lavoro millenario e tracce di un passato più recente che raccontano tutta la storia industriale e mineraria di questo territorio fino al 1981, anno di chiusura di tutte le miniere elbane. Paesaggi lunari dai colori meravigliosi che vi lasceranno senza parole, e con tante foto da pubblicare!

Mostri di Pietra

Con questo nome si indicano delle formazioni naturali che, per le loro forme molto particolari, sono state ribattezzate con i nomi più diversi: Culata del Diavolo, Condor, Coccodrillo, Sedia di Napoleone. Da cercare, trovare e fotografare come in una grande caccia al tesoro elbana!

Punta della Madonna

Forse uno tra i panorami più belli dell’isola. Con lo sguardo e la fotocamera sempre rivolti verso la costa di Ripa Barata fino a Sant’Andrea, le foto da qui sono sempre spettacolari. Sulla via del romanticismo anche le coppie potranno fare una pausa per ammirare uno splendido tramonto.

Forte Falcone

Lasciatevi travolgere da uno dei panorami a picco sul mare più suggestivi dell’Elba: una fortezza maestosa ed imponente voluta per la città da Cosimo de Medici. Giunti sul Forte Falcone, guardate da ogni finestra, garitta e feritoia. Dal punto più alto del centro storico di Portoferraio scoprirete scorci unici e bellissimi che, incorniciati dal sasso vivo o dall’intonaco rosa, vi daranno l’inquadratura perfetta per fotografie senza eguali.

Monte della Croce

Un’escursione incredibilmente bella che conduce a un luogo sacro dell’Elba, la croce situata su Monte Mar di Capanna, ma conosciuto da tutti come Monte della Croce. La vista è straordinaria: mare, isole, e Porto Azzurro dominano la scena e voi potrete scattare meravigliose fotografie!

Torre di san Giovanni

Sfruttata come torre di avvistamento, occupava una posizione davvero strategica per la vigilanza e il controllo sul mare e per la comunicazione ottica di segnali. Oggi questa posizione permette di godere di un panorama davvero suggestivo. Un posto meraviglioso da fotografare da ogni angolazione.

0