5 buoni motivi per trascorrere San Valentino all’Isola d’Elba - I Love Elba!
Top
  >  In coppia   >  5 buoni motivi per trascorrere San Valentino all’Isola d’Elba

San Valentino è alle porte! Se siete in coppia e innamorati (anche dei viaggi) e avete deciso di fare le valigie e partire per una piccola avventura… regalate alla vostra metà una vacanza all’Isola d’Elba!

Qui troverete una variegata lista di cose da fare in coppia su questa piccola perla dell’Arcipelago Toscano.

PER MANO NEI MUSEI

Se siete una coppia a cui piace scoprire le bellezze artistiche di una destinazione, all’Isola d’Elba troverete molte attrazioni che raccontano di antiche storie e leggende e che vi lasceranno incantati. All’Elba musei archeologici, dedicati al grande Napoleone o alle miniere dell’Elba non mancano, ma, se posso darvi un consiglio, visitate anche le fortezze costruite su tutta l’isola: da Forte Falcone al Castello del Volterraio, fino alla Torre del Giove.

BORGHI PER DUE

Nei paesi dell’Isola d’Elba vi aspetta un ritmo di vita e di vacanza più tranquillo. Camminando lungo le strette stradine dei centri storici, potrete andare alla ricerca di chiese, fortezze e torri, luoghi simbolo di personaggi illustri che raccontano e testimoniano la complessa storia dell’isola.

Ottime sono anche le proposte per gli appassionati del buon cibo e del buon vino: potrete fermarvi per una degustazione di vino elbano in una delle cantine aperte ai visitatori e cenare con i migliori prodotti artigianali a km 0 dell’isola, da assaggiare a lume di candela e da portare a casa come ricordo della vacanza.

ph: Matteo Migliozzi

TREKKING LUNGO LA COSTA

Portate in valigia un paio di scarpe da trekking per percorrere l’itinerario costiero dell’Isola d’Elba. La Via dell’Essenza, lunga 127 km divisi in 12 tappe, permette di fare trekking sempre vista mare e in tutti i periodi dell’anno, lungo percorsi semplici e praticabili da tutti. Lungo il cammino troverete tante piccole zone riparate per un tranquillo picnic di coppia, da fare godendovi la natura dell’Isola d’Elba.

BRIVIDI ALL’ARIA APERTA

Se una passeggiata è un’attività troppo tranquilla per i vostri gusti, alzate l’asticella del livello di adrenalina e provate un’esperienza più estrema. Potreste ad esempio prenotare una guida cicloturistica che vi accompagni lungo i tracciati dei circuiti dell’Elba, famosa per essere una sorta di luna park per gli amanti della mountain bike: Bike Land Elba Ovest, Elba Trail Area o Capoliveri Bike Park.

LAGO ROSSO PASSIONE

Pura magia. Questo è quello che penserete una volta ammirate le stupende tonalità del laghetto delle Conche. Il piccolo lago è di origine mineraria e nasce come pozzo di scavo per l’estrazione dei minerali quali l’ematite, che appunto viene anche definita una pietra sanguigna e che dona a questo specchio d’acqua il suo caratteristico colore rosso intenso. Suggestivo è dire poco!

DOVE DORMIRE

Sono molteplici le strutture ricettive dell’Isola d’Elba che durante l’inverno accolgono i propri ospiti con calore e cortesia, in un’atmosfera suggestiva e con servizi all’insegna del comfort e della qualità. B&B e Hotel affacciati sullo splendido mare dell’Elba, agriturismi dove poter gustare le specialità della cucina tradizionale accompagnate da un’interessante selezione dei vini, residence, appartamenti e villette… Non dovete far altro che prenotare la vostra vacanza di San Valentino all’Isola d’Elba e fare una sorpresa al vostro partner!

E se dopo San Valentino siete pronti per il sì, l’isola vi aspetta per un matrimonio da sogno in riva al mare!

0