Conoscere il Parco attraverso i sentieri: nuovo depliant in 3 lingue - I Love Elba!
Top
  >  Flora e Fauna   >  Conoscere il Parco attraverso i sentieri: nuovo depliant in 3 lingue

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ha realizzato, in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena, un nuovo depliant disponibile in tedesco, inglese e francese, per far conoscere al meglio le bellezze delle isole più grandi dell’Arcipelago: Elba, Capraia e Giglio.

E’ possibile reperire i depliant presso numerose strutture alberghiere e presso l’Infopark di Portoferraio, che si trova direttamente sul porto.

Al suo interno i turisti che vengono da fuori Italia, potranno trovare preziose indicazioni sui numerosi sentieri praticabili, tutti ben segnalati, con informazioni sulla difficoltà dei vari tracciati e sui percorsi a tema quali il Santuario delle farfalle o quelli sulle dune di Lacona.

“Abbiamo pensato a questa guida come un saluto di benvenuto per i tanti turisti stranieri che arrivano al di fuori dell’estate per cercare un forte contatto con la natura, apprezzando la straordinaria biodiversità mediterranea ben più ricca di specie di quella continentale”, è stato il commento di Franca Zanichelli, direttore del Parco.