Il Rally dell'Elba - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  Il Rally dell’Elba

Ogni anno in vari paesi dell’Elba appassionati di auto da rally si riuniscono sull’isola per organizzare gare fantastiche. Questo è reso possibile grazie al territorio elbano che con le sue strade irregolari, complesse, piene di curve, salite e discese riesce ad offrire un bellissimo spettacolo.

Quest’anno l’appuntamento è per l’11 e 12 aprile: un evento molto atteso dai rallysti, perché per la prima volta, dopo tanti anni, si svolge sull’isola una gara internazionale.

Tutti gli anni invece nel mese di settembre si organizza il Rally storico con macchine d’epoca. Dopo aver fatto una bella sfilata dove i piloti mostrano con orgoglio i propri gioielli meccanici, la gara inizia tra adrenalina, voglia di divertirsi e tantissime emozioni sulle varie strade di tutta l’Elba.

Ovviamente non manca il pubblico che, affascinato dallo spettacolo, si schiera lungo il percorso aspettando con ansia le macchine che passano e con ammirazione fanno il tifo ai piloti.

Una “festa” in cui persone con lo stesso interesse si incontrano e condividono tra loro questa bellissima passione e la trasmettono a tutti gli spettatori che curiosi rimangono fino alla fine a godersi questo fantastico evento.