Il mercatino europeo sbarca all'Elba - I Love Elba!
Top
  >  Enogastronomia   >  Il mercatino europeo sbarca all’Elba

Da venerdì 16 a domenica 18 maggio si svolgerà a Portoferraio il Mercato Europeo del Commercio ambulante. Un evento molto atteso sia dai turisti sia dagli elbani che ogni anno vedono lungo le strade, commercianti di diversa nazionalità che vendono i prodotti caratteristici dei loro paesi.

E’ uno spettacolo per gli occhi ma anche per il palato! Non ci si stanca di passeggiare avanti e indietro lungo le strade del paese perché ci sono così tanti articoli particolari e interessanti che non si riesce a guardarli tutti in un giro solo.

E c’è un profumo tra le bancarelle che solo a pensarci fa venire l’acquolina in bocca. Cibo cinese, svizzero, tahilandese, spagnolo, turco,  ce n’è per tutti i gusti e anche i prodotti tipici italiani non mancano come le specialità siciliane, napoletane, sarde. Insomma ci vogliono davvero tre giorni per riuscire ad assaggiare tutto!

Il bello di questo grande mercato è che si possono conoscere usi e costumi di vari paesi, facendosi una bella passeggiata lungo la calata di Portoferraio arrivando fino in centro e percorrendo soli pochi metri si possono ascoltare discorsi in lingue diverse.

Si può dire che sia una vera festa multietnica!