Le spiagge dell’Isola d’Elba - I Love Elba!
Top
  >  Natura   >  Le spiagge dell’Isola d’Elba

Uno tra i maggiori pregi dell’Isola d’Elba e una delle sue caratteristiche più straordinarie è l’incredibile diversità ambientale delle coste e delle spiagge.

Le spiagge tra cui scegliere sono veramente tante e tutte diverse tra loro!

Si distinguono infatti per l’eccezionale varietà, capace di accontentare ogni gusto e desiderio: lunghe spiagge di sabbia dorata e fine, selvagge calette di sabbia nera, scogliere bianche e lisce di granito, lidi di ghiaia e ciottoli bianchi e a poca distanza spiagge colorate di rosso dai minerali presenti nella sabbia.

Spiagge che unite agli straordinari paesaggi e al mare cristallino offrono panorami da sogno.

Per aiutarti nella scoperta delle spiagge dei tuoi sogni, per l’estate 2017 abbiamo deciso di sviluppare l’App Elba Spiagge, dove è possibile trovare tutte le spiagge e le maggiori scogliere dell’Isola d’Elba...e non solo!

Sono disponibili gratuitamente le schede complete di tutte le spiagge dell’Isola d’Elba con descrizione, caratteristiche, foto, servizi presenti in spiaggia, suggerimenti su come raggiungerla e parcheggi!

All’interno dell’app inoltre abbiamo inserito la funzione meteo e ancora più indispensabile i suggerimenti delle spiagge in base al vento e alle condizioni meteo migliori!

La presenza di una leggera brezza all’Isola d’Elba è infatti una condizione normale ma per fortuna, grazie alla conformazione della costa e alla presenza di tantissime spiagge su ogni versante, anche nelle giornate più ventose è possibile trovare una spiaggia riparata e un mare calmo e cristallino.

L’importante è saper individuare il versante migliore a seconda della direzione del vento!

Per questo abbiamo creato l’app Elba Spiagge con i suggerimenti delle spiagge con condizioni migliori in base al vento e alle condizioni meteo, aggiornati in tempo reale. Ti basterà leggere i nostri consigli per trovare le spiagge più riparate, dove poter trascorrere una tranquilla giornata di sole e mare!

Maggiori informazioni sull’app Elba Spiagge >

Scarica l’app gratuita Elba Spiagge