Ultimo mare: tuffi più caldi! - I Love Elba!
Top
  >  Natura   >  Ultimo mare: tuffi più caldi!

All’Isola d’Elba da settembre a ottobre la stagione delle vacanze continua!

Ed è questo il periodo migliore per godersi una vacanza tranquilla e rilassata, approfittando anche del fatto che la qualità del servizio di attività e strutture ricettive sale e i prezzi scendono, permettendoti di godere l’Isola d’Elba al massimo comfort e al minimo costo.

È il momento dell’altro mare: quello in cui le temperature rimangono ancora piacevolmente alte, le spiagge si svuotano gradualmente dalle folle estive, rivelando tutto il loro fascino naturale, il mare è più bello e… anche più caldo!

Sì, perché durante i periodi dell’anno più caldi il mare accumula il calore dalla terra vicina (e d’inverno lo rilascia gradualmente), di conseguenza a fine estate le temperature del mare si assestano intorno ai 23° C, contro i 19.1° C dei mesi di maggio (dati del 2017 rilevati presso la stazione di Marina di Campo – Fonte ISPRA)!

Un’opportunità unica per chi ama nuotare o rilassarsi in acqua senza il freddo che solitamente accompagna l’inizio della primavera.

Un altro aspetto affascinante dell’Isola d’Elba è la sua conformazione geografica unica. Anche durante le giornate un po’ ventose, non devi preoccuparti di rinunciare al tuo giorno in spiaggia: sull’isola è sempre possibile trovare spiagge riparate e il mare calmo e cristallino, dove goderti il sole e il mare senza essere disturbato dal vento.

L’importante è saper individuare il versante migliore a seconda della direzione del vento!

Se non sei esperto in materia ti veniamo in aiuto noi!

Per rendere ancora più facile la tua esperienza, ti consigliamo di scaricare la nostra app Elba Spiagge, che ti permette di individuare le spiagge con le condizioni meteo migliori e che risultano maggiormente riparate dal vento che sta soffiando al momento della consultazione.

Puoi pianificare la tua giornata in spiaggia in base alle condizioni ideali e goderti al massimo il tuo soggiorno all’Isola d’Elba.

Non perdere l’occasione di scoprire le meravigliose spiagge dell’Isola d’Elba. Controlla la situazione meteo dell’Isola d’Elba per i prossimi giorni e prenota la tua vacanza oggi stesso ›

Scarica gratuitamente l’app Elba Spiagge e vieni alla scoperta delle spiagge dell’Isola d’Elba!

 
0