
Ultimo mare: tuffi più caldi!
All’Isola d’Elba da settembre a ottobre la stagione delle vacanze continua! Ed è questo il periodo migliore per godersi una vacanza tranquilla e rilassata, approfittando anche del fatto che la qualità del servizio di attività e strutture ricettive sale e i prezzi scendono!
È il momento dell’altro mare: quello in cui le temperature sono ancora alte, le spiagge tornano a essere libere, riuscendo a far risaltare tutto il loro fascino, il mare è più bello e… anche più caldo!
Sì, perché durante i periodi dell’anno più caldi il mare accumula il calore dalla terra vicina (e d’inverno lo rilascia gradualmente), di conseguenza a fine estate le temperature del mare si assestano intorno ai 23° C, contro i 19.1 del mesi di maggio (dati del 2017 rilevati presso la stazione di Marina di Campo – Fonte ISPRA)!
Inoltre, grazie alla particolare conformazione dell’Isola d’Elba, anche se dovessero capitare delle giornate un po’ più ventose, è sempre possibile trovare una spiaggia riparata!
Scaricando la nostra app Elba Spiagge è possibile individuare le spiagge con condizioni meteo migliori e che risultano maggiormente riparate dal vento che sta soffiando al momento della consultazione.
Controlla la situazione il meteo dell’Isola d’Elba per i prossimi giorni e prenota la tua vacanza >
Scarica gratuitamente l’app Elba Spiagge e vieni alla scoperta delle spiagge dell’Isola d’Elba!