Un osservatorio per l’Elba - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  Un osservatorio per l’Elba
Parte la campagna “Un osservatorio per l’Elba”: un progetto dell’Associazione Astrofili di San Piero e Linc – lavorare insieme nella comunità, che unisce cultura e scoperta delle meraviglie celesti.

L’Isola d’Elba sta per diventare la sede di un progetto unico nel suo genere. L’Associazione Astrofili di San Piero e Linc – lavorare insieme nella comunità, hanno abbracciato il sogno di creare un luogo dove l’astronomia, la cultura e la scienza si fondono armoniosamente.

L’obiettivo è quello di realizzare l’Osservatorio Astronomico dell’Isola d’Elba.

La campagna di crowdfunding, lanciata sui social e sulla piattaforma buonacausa.org verrà presentata alla comunità elbana venerdì 26 giugno a Marina di Campo.

Negli ultimi anni l’Associazione Astrofili di San Piero ha lavorato per promuovere la passione per il cielo stellato e l’astronomia, organizzando serate di osservazione, conferenze, escursioni e molto altro ancora. Il “Piazzale dell’Astronomia” a San Piero è diventato un punto di riferimento per gli amanti delle stelle e ha coinvolto centinaia di persone, tra astrofili, scuole, escursionisti e curiosi di ogni età.

Questo osservatorio non sarà solo un punto di incontro per gli astrofili, ma diventerà un vero e proprio polo scientifico e culturale per tutta la comunità, un luogo di apprendimento, di meraviglia e di condivisione per tutti dove poter esplorare i segreti del cosmo, partecipare a lezioni e laboratori didattici, assistere a serate magiche in cui l’astronomia si fonde con la musica, la cultura e l’arte.

Con il sostegno di tutti sarà possibile finanziare la costruzione della struttura, l’acquisto degli strumenti astronomici e l’organizzazione di eventi divulgativi per la comunità.

Ogni donazione conta e ogni condivisione del progetto aiuterà a raggiungere un pubblico sempre più vasto.

L’Associazione Astrofili di San Piero – Isola d’Elba invita la comunità locale e tutti gli interessati a partecipare all’evento di presentazione del progetto, che si terrà lunedì 26 a Marina di Campo.

Sarà l’occasione per scoprire i dettagli del progetto, conoscere gli obiettivi dell’osservatorio e sostenere questa importante iniziativa che promuove cultura, turismo e la diffusione delle scienze.

Per ulteriori informazioni e per supportare la campagna di raccolta fondi, è possibile visitare la pagina facebook del Piazzale dell’Astronomia di San Piero e sostenere la campagna su www.buonacausa.org.

0