I Delitti del BarLume 11: trailer, trama, cast e data di uscita - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  I Delitti del BarLume 11: trailer, trama, cast e data di uscita

I Delitti del BarLume: ecco la nuova stagione

L’Elba torna protagonista in tv per l’undicesima stagione de I Delitti del Barlume. Le riprese della serie, prodotta da Sky e Palomar, sono state realizzate da giugno a settembre tra Piombino e l’Isola d’Elba, nell’immaginaria cittadina di Pineta (ambientata come sempre a Marciana Marina).

Il pozzo dei desideri”, “La girata” e “Sopra la panca” andranno in onda il 12, il 19 e il 26 gennaio 2024 in esclusiva su SKY Cinema e in streaming su NOW. Le tre storie, come è noto, sono liberamente ispirate al mondo di I delitti del BarLume di Marco Malvaldi, saga letteraria edita da Sellerio Editore.

La prima puntata “Il pozzo dei desideri” è stata presentata fuori concorso al 41esimo Torino Film Festival.

I Delitti del BarLume: Squadra che vince non si cambia

La regia della nuova stagione è affidata ancora una volta a Roan Johnson, che delle storie è anche produttore creativo, per il secondo anno affiancato da Milena Cocozza. La sceneggiatura è curata dallo stesso Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi.

Confermatissimo il cast, con tutti gli storici personaggi che hanno reso celebre il “Barlume”: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Enrica Guidi nei panni della Tizi, Corrado Guzzanti in quelli di Paolo Pasquali e Stefano Fresi in quelli di Beppe Battaglia.

Non mancheranno dei divertenti cammei di quattro guest star d’eccezione: Orietta Berti, Marco Messeri, Francesco Motta e Sandro Veronesi.

E poi i “bimbi”: Alessandro Benvenuti che interpreta Emo insieme ad Atos Davini che è Pilade e Massimo Paganelli nei panni di Aldo.

In questa undicesima stagione, si vedrà anche l’ultima apparizione di Marcello Marziali nel ruolo di Gino. La sua recente scomparsa ha lasciato un segno nel cuore del cast e dei fan, conferendo alla sua ultima interpretazione una risonanza particolare. E dal 12 gennaio ci sarà l’opportunità di ricordare e celebrare il suo talento artistico e la passione che ha sempre dimostrato per l’arte della recitazione.

I Delitti del BarLume: Anticipazioni e trailer

Ma cosa accadrà nell’immaginaria cittadina di Pineta? Le tre storie sono ambientate durante una nuova estate a Pineta, che sarà come d’abitudine segnata da risate e soprattutto da indagini. Il padrone di casa di Massimo, Beppe e Tizi viene trovato morto in un pozzo e così i tre rischiano di rimanere senza casa. C’è un incidente durante una battuta di caccia e la Fusco non ci vede chiaro mentre il sindaco Pasquali, per far fronte ai debiti del Comune, multa tutta Pineta scatenando le ire dei “bimbi”. Il padre della Tizi, poi, viene coinvolto nell’accoltellamento di un imprenditore, ma soffre di amnesie e non è dunque certo se sia il colpevole dell’accaduto o meno. Una valigetta piena di soldi sembra essere la risposta a tutto mentre al Barlume si svolge un improvvisato concerto di Orietta Berti con i bimbi e Beppe a fare da coro.