Isola d’Elba Relax Edition: la vacanza per chi vuole rilassare corpo e mente
Hai trascorso un intero inverno imbottigliato nel traffico, con la sveglia alle 7 ogni mattina e una gran voglia di evadere? Bene, è arrivato il momento di prenderti una vera pausa. No, non una di quelle in cui ti stendi sul divano e controlli le email di lavoro dal telefono, ma una vacanza di totale relax in cui staccherai la spina per davvero, dimenticandoti di tutto lo stress del lavoro.
L’Isola d’Elba è perfetta per trascorrere giornate lente e rigeneranti, ma solo se sai dove andare e quando visitarla. Ti presentiamo il nostro personalissimo vademecum per goderti il nostro paradiso galleggiante in modalità zen!
QUANDO VISITARE L’ISOLA?
Iniziamo dal punto più importante: il periodo in cui organizzare la tua vacanza. Se il tuo obiettivo è quello di riposarti e godere del silenzio e della brezza marina, scarta luglio e agosto: sono i mesi più caldi e più intensi dal punto di vista turistico.
Certo, sono perfetti per chi cerca beach party, dj set e aperitivi infiniti… ma quello che vuoi tu è un po’ di pace, giusto? Ti consigliamo dunque di optare per il periodo di giugno o di settembre: in questi mesi il clima è spettacolare, il mare è bellissimo e soprattutto… C’è meno gente! Potrai finalmente sentire il rumore delle onde senza che il vicino di ombrellone commenti a voce alta quanto è buono il suo panino con la mortadella!
In base al meteo, anche i mesi di aprile, maggio e ottobre possono rivelarsi un’ottima scelta per la tua vacanza all’insegna del riposo.
QUALI SPIAGGE FREQUENTARE?
Ti consigliamo piccoli paradisi nascosti, in cui potrai fare un bel bagno, leggere un libro o semplicemente addormentarti sotto l’ombrellone senza essere disturbato da bambini urlanti o pallonate impreviste!
Piccola, appartata e con un mare da cartolina! Qui il relax è garantito.
SE IL MARE NON FA PER TE... MA IL RELAX SI!
Non ami la sabbia fra le dita dei piedi e il sale sulla pelle? Nessun problema! L’Isola d’Elba, al contrario di quello che si può pensare, non vanta solo le sue bellissime spiagge, ma altri luoghi da contemplare e attività da sperimentare. Qui sotto trovi alcune valide alternative alla classica giornata in spiaggia, altrettanto rigeneranti… E senza rischio di scottature!
Giro nei borghi più tranquilli
Monte Capanne e cabinovia
Salire sulla vetta più alta dell’Elba e ammirare il panorama è un’esperienza quasi mistica. Se l’idea di una lunga camminata ti stanca solo a pensarci, niente paura: c’è la cabinovia! Ti basterà parcheggiare l’auto all’ingresso o raggiungerlo con l’autobus, prendere il biglietto e in appena venti minuti sarai sulla cima dell’isola, dove regnano silenzio, aria fresca e una vista che ti farà dimenticare ogni stress.
Yoga al tramonto
Marciana Marina e il Cotone
Romantica sosta nella Pineta di Lacona
Musei per rilassare mente e spirito
LA PACE È SERVITA!
Ora che hai tutti gli ingredienti per una vacanza degna di un monaco zen (con qualche aperitivo in più!), non ti resta che prenotare, spegnere il telefono e lasciarti cullare dal dolce far niente.
Dimentica il traffico, le scadenze e le notifiche incessanti: all’Isola d’Elba il tempo rallenta, scacciando via ogni inutile stress. Che tu scelga di rilassarti su una spiaggia nascosta, esplorare paesini silenziosi o semplicemente goderti un tramonto senza fretta, qui troverai esattamente ciò di cui hai bisogno: silenzio, pace e serenità!
E ricorda: se anche qui non riesci a rilassarti… forse ti serve direttamente il letargo! 😉

