Festival Elba, Isola Musicale d'Europa - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  Festival Elba, Isola Musicale d’Europa

Dal 28 agosto al 5 settembre ritorna all’Isola d’Elba il Festival Elba, Isola Musicale d’Europa.

Creato nel 1997 da George Edelman e Yuri Bashmet è stato fondato con l’intento di creare un appuntamento musicale di rilievo nel panorama dei festival internazionali di musica classica e jazz.

Per dare nuovo impulso alla 19° Edizione del Festival una tra le maggiori novità sarà il debutto internazionale della Camerata Fontainebleau, un giovane ensemble internazionale (i membri del gruppo provengono da 8 diversi paesi del mondo) di grande valore artistico.

La maggior parte degli eventi si svolgerà all’interno del prezioso Teatro dei Vigilanti di Portoferraio, ma non mancherà il consueto appuntamento sulla spiaggia dell’Hotel Hermitage, ed anche negli altri due luoghi speciali dell’isola: il gioiellino del Duomo di Rio nell’Elba e il Santuario della Madonna del Monte, che sarà raggiunto attraverso un trekking tra i boschi sopra Marciana.

Ad inaugurare il Festival Elba Isola Musicale d’Europa venerdì 28 agosto Mario Brunello, violoncello e Andrea Lucchesini, pianoforte interpreteranno l’integrale delle sonate e variazioni di Beethoven.

Per conoscere il programma dell’edizione 2015 del Festival Elba Isola Musicale d’Europa basta visitare il nostro portale elbaeventi.it o scaricare l’Elba Eventi App.