L’Elba tutto l’anno tra sport outdoor e natura! - I Love Elba!
Top
  >  Dove dormire   >  L’Elba tutto l’anno tra sport outdoor e natura!

Sempre più persone, oltre al classico periodo estivo, scelgono l’Isola d’Elba anche durante i mesi invernali, perché l’Elba è il posto perfetto per praticare sport outdoor in qualsiasi momento dell’anno!

infoelba consiglia: esperienze outdoor all’Isola d’Elba, uno scenario naturale di possibilità nel quale intraprendere la tua esplorazione »

SPORT DI TERRA

Tanti sentieri adatti al trekking, al trail running o alle due ruote sono presenti su tutta l’isola.

Sul versante occidentale il Monte Capanne offre tracciati montuosi, uno sguardo da sogno sul mare e i sentieri della costa, ma anche piccoli gioielli segreti e nascosti.

A est i sentieri attrezzati e ben battuti del Capoliveri Bike Park e dell’Elba Gravity Park a Rio, rappresentano un imperdibile campo di prova per gli amanti della bici. Un reticolo di sentieri di diversa difficoltà e lunghezza che strizzano l’occhio alle discipline gravity della MTB.

infoelba consiglia: trekking, biki, cavallo, free climbing, l’avventura all’Isola d’Elba è a portata di mano »

Da settembre a novembre l’Elba e le isole toscane, sono anche il teatro naturale dove si svolge il Tuscan Islands Walking Festival: un’occasione unica per divertirsi nel percorrere ogni giorno un itinerario diverso e scoprire il Parco Nazionale Arcipelago Toscano tra pendii, vallate, antichi viottoli e mulattiere. Un evento coinvolgente e salutare a cui partecipare in gruppo o da soli!

SPORT DI MARE

Le temperature all’Elba sono solitamente superiori al resto della Toscana e pur non essendo adatte a fare il bagno permettono di prendere il sole in spiaggia o praticare numerosi sport acquatici 12 mesi l’anno!

Indossando una muta è possibile immergersi in mare e ammirare il fantastico mondo sommerso e gli abitanti colorati che lo popolano. Qualsiasi sito di immersione difficilmente sarà una delusione; il mare dell’Elba rappresenta da sempre quanto di meglio un appassionato subacqueo possa desiderare, grazie alla ricchezza dei suoi fondali e ai numerosi tesori e relitti che giacciono nelle sue profondità.

Le giornate di vento e mareggiate, abbastanza frequenti in inverno, sono invece un atteso regalo per gli amanti di surf, sup e windsurf che possono scendere in acqua e divertirsi cavalcando le onde gonfiate dal vento e dal mare. All’Isola d’Elba le opportunità non mancano, qualsiasi sia il vento che sta soffiando!

infoelba consiglia: emozioni e divertimento in superficie o sotto il mare dell’Elba »

DOVE DORMIRE

Non solo stagione balneare dunque, ma anche natura e sport outdoor sono un ottimo motivo per prenotare una vacanza all’Elba nelle tante strutture turistiche aperte tutto l’anno e godersi un soggiorno dedicato all’attività fisica all’aria aperta… del resto, esiste qualcosa di più poetico del mare d’inverno?

Trova la struttura ricettiva che fa per te: alberghi aperti tutto l’anno , agriturismi, appartamenti aperti in inverno, B&B e residence sono tanti modi diversi per vivere un soggiorno all’Isola d’Elba!

Tra divertimento, sport outdoor e avventura, l’Elba può accogliere i suoi ospiti 365 giorni l’anno e a beneficiarne saranno la salute, l’umore e anche il portafoglio!

infoelba consiglia: prenota un agriturismo, hotel, appartamento o B&B all’Isola d’Elba anche in inverno »