Presepe Vivente a Marciana - I Love Elba!
Top
  >  Bambini   >  Presepe Vivente a Marciana

Il 24, 25, 26 e 29 dicembre torna a Marciana il suggestivo Presepe Vivente, una tradizione del Natale elbano in cui è possibile vivere la vera magia del Natale.

La rappresentazione itinerante si snoda lungo le principali piazze e i vicoli del piccolo borgo di Marciana che si apre ai visitatori come un autentico palcoscenico naturale.

Grazie alla riapertura di numerosi fondi del paese, prendono vita il fornaio, il pescatore, il fabbro, i venditori di spezie e tanti altri figuranti che accolgono il pubblico nel loro mondo, in un affascinante incontro tra tradizioni locali e storia sacra.

Attraversando oasi nel deserto, locande, botteghe e palazzi, i visitatori vengono catapultati nella vita di 2000 anni fa, all’epoca della nascita di Gesù.; in questo cammino a tappe incontrano Maria e Giuseppe in cammino, i re Magi, i soldati romani che pattugliano le vie di Betlemme, Erode nel suo palazzo, soldati, pastori e senatori.

Il divertimento e il coinvolgimento si raffinano di anno in anno e soprattutto i bambini rimangono rapiti dall’atmosfera d’altri tempi e dall’ambientazione ricostruita con forte creatività e attenzione ai particolari.

Lo spettacolo del Presepe Vivente sarà rappresentato la prima volta la sera della Vigilia di Natale alle ore 21.30 e in replica il 25, 26 e 29 dicembre alle 17.30.

foto: Presepe Vivente Marciana