Acquista la borraccia dell’Isola d’Elba! - I Love Elba!
Top
  >  Natura   >  Acquista la borraccia dell’Isola d’Elba!

Ti ho già parlato del Progetto Refill Now! Nato all’Isola d’Elba nel 2019 con lo scopo di aumentare la consapevolezza riguardo al problema dell’eccessivo consumo e distribuzione di bottiglie di plastica monouso e incoraggiare l’uso di bottiglie riutilizzabili, il team di Refill Now ha sviluppato una piattaforma per facilitare la localizzazione delle stazioni d’acqua, presenti sul territorio.

Sulla Refill Now Map sono indicati tutti i punti d’acqua pubblici (fontanelle, sorgenti naturali e distributori di acqua di qualità) e privati (hotel, bar, ristoranti affiliati al progetto) dove poter ricaricare la propria borraccia con acqua potabile senza usare le bottiglie di plastica.

È possibile visualizzare la mappa delle fontanelle su infoelba oppure scannerizzando con il proprio smartphone il QR Code e NFC Tag stampato su locandine e borracce.

Obiettivo del progetto è rivoluzionare il modo in cui l’acqua viene consumata e distribuita a livello di destinazione, riducendo il consumo delle bottiglie e dei materiali di plastica “usa e getta”.

Quest’anno anche noi di infoelba abbiamo voluto entrare a far parte della community di cittadini, viaggiatori ed imprenditori responsabili, che agiscono contro il problema dell’eccessivo uso della plastica nella vita quotidiana, promuovendo uno stile di vita plastic free ed un turismo responsabile.

Infoelba consiglia: Consigli per vacanze sostenibili! »

Abbiamo creato le nostre borracce personalizzate utilizzabili in diverse occasioni: dallo sport, alle passeggiate nella natura, quando si è in giro o al mare oppure semplicemente in ufficio, come noi 😉

Le borracce dell’Isola d’Elba sono acquistabili online sul nostro sito elbaspiagge.it

Aiutare l’ambiente, bere più acqua e possedere un oggetto da conservare come ricordo delle vacanze all’Isola d’Elba, sono solo alcuni dei vantaggi per acquistare la borraccia dell’Isola d’Elba!

Le borracce dell’Isola d’Elba hanno una capienza di 600 ml e sono realizzate in acciaio inox BPA free. Sono resistenti, non alterano il sapore della bevanda contenuta al loro interno e sono dotate di un gancio in modo da poterle tenere legate all’esterno dello zaino. Personalizzate graficamente e con stampato il logo di infoelba, sulla superficie hanno impresso il QR code che è collegato alla Refill Now Map dove sono indicati i punti dove poterla ricaricare.

Per la tua vacanza all’Isola d’Elba acquista la borraccia di infoelba e portala sempre con te!

Scannerizza il QR code e utilizza il sistema di navigazione per raggiungere la fonte di acqua più vicina in cui potrai ricaricare la tua borraccia.

Partecipa anche tu alla rivoluzione dell’acqua con Refill Now e Infoelba, usa la borraccia dell’Isola d’Elba e riduci il tuo consumo di plastica quando sei in vacanza!