Un vademecum per l’Elba - I Love Elba!
Top
  >  Dicono di noi   >  Un vademecum per l’Elba

L’Isola d’Elba è un luogo di grande suggestione, dove l’infinita bellezza della natura lascia spazio al singolare paesaggio delle miniere e al fascino incontaminato delle coste e delle spiagge.

Un’isola in cui sono presenti innumerevoli testimonianze storiche e culturali che unite alle straordinarie possibilità di esperienze e attività sportive la rendono una meta unica al mondo.

Un posto magico dove scoprire il gusto dell’esplorazione, che infoelba ha voluto raccontare ed esaltare in questa guida inedita.

Infoelba srl da oltre venti anni lavora nel settore del turismo per soddisfare le esigenze degli ospiti dell’lsola d’Elba, impegnandosi nel cercare sempre soluzioni nuove e originali per far scoprire i paesaggi da sogno, Ie spiagge, i piccoli borghi senza tempo e l’incantevole natura del piccolo angolo di paradiso che è l’Elba. Il network di infoelba è composto da numerosi portali turistici: infoelba.it, che è il sito turistico più completo e visitato sull’Isola d’Elba, elbaeventi.it, dedicato a eventi e manifestazioni che si susseguono tutto l’anno nel territorio elbano, il blog iloveelba.it, che racconta l’isola con gli occhi di chi l’ama in maniera viscerale.

Sempre di infoelba, e sempre gratuite, sono le app ormai indispensabili per vivere al meglio le vacanze: Elba Traghetti, Elba Eventi ed Elba Spiagge, quest’ultima dedicata alla scoperta di tutte le spiagge dell’isola in maniera smart.

Un po’ nostalgici della carta e un po’ convinti che per alcuni una guida cartacea da sfogliare sia più pratica di uno smarthphone, negli ultimi anni abbiamo realizzato la guida sulle Spiagge dell’Isola d’Elba. Le spiagge sono accuratamente illustrate, con descrizione dettagliata, immagini, indicazioni precise per raggiungerle e parcheggi, tutti i servizi presenti e i suggerimenti in base al vento.

Quest’anno, dopo il successo della guida sulle spiagge, abbiamo realizzato una nuova guida cartacea dedicata a tutta l’Isola d’Elba. Infoelba ha ancora una volta voluto offrire il proprio bagaglio di esperienze come fonte di ispirazione per aiutare tutti gli ospiti dell’isola a pianificare al meglio la propria vacanza.

La lettura della guida permette di esplorare l’Elba facendo esperienze uniche ed emozionanti. Spazia sugli aspetti principali che caratterizzano l’isola, descrivendo proposte in merito alla visita di fortezze, chiese, monumenti, le attività sportive nella natura fino alle visite guidate e le escursioni. Un panorama dettagliato che non dimentica i sapori della cucina locale e le diverse opportunità per conoscere i paesi dell’Elba.

Grazie ai QR Code presenti nella guida è possibile accedere a ulteriori contenuti multimediali come approfondimenti, video e mappe che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo, e sopratutto con contenuti sempre aggiornati!

Abbiamo unito così il piacere della carta all’immediatezza del multimediale.

Arricchiscono la guida le curiosità e i suggerimenti per scoprire gli aspetti più insoliti e curiosi dell’Isola d’Elba e i box di approfondimento per una trattazione più diffusa di alcuni temi.

Con 240 pagine di testi e meravigliose fotografie, la guida Isola d’Elba di infoelba è la guida più completa e aggiornata che si possa trovare. Stampata in formato tascabile è comoda e pratica da portare sempre con sé durante tutta la vacanza!

Articolo pubblicato su Enjoy Elba and Tuscan Archipelago – N. 02/2021 – Periodico Annuale – Pacini Editore srl , pagg. 96-97

Scarica l’articolo in italiano e in inglese “Un vadecum per l’Elba” in formato pdf »


La guida è disponibile in numerosi punti vendita distribuiti all’Isola d’Elba e all’edicola sul porto di Piombino e acquistabile online sul sito elbaspiagge.it.