L'Elba in tv a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese - I Love Elba!
Top
  >  Enogastronomia   >  L’Elba in tv a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese

All’Isola d’Elba è arrivato un ospite d’eccezione: Alessandro Borghese.

In giro per l’Italia alla ricerca di ristoranti da mettere alla prova durante la sua trasmissione 4 Ristoranti, in onda su SkyUno, il cuoco e conduttore televisivo ha scelto l’Isola d’Elba per registrare una nuova puntata della sua quinta stagione.

Come è noto, la trasmissione vede sfidarsi quattro ristoratori, i cui locali sono uniti da una caratteristica comune, che giudicano a vicenda le loro attività, sotto la conduzione dello chef Alessandro Borghese. I parametri di valutazione sono quattro: location, servizio, menu e conto.

Ogni partecipante accoglie nel proprio locale gli altri tre ristoratori, accompagnati da Chef Borghese. Completato il tour nei quattro ristoranti, lo Chef riunisce tutti e tira le somme dei loro voti, stilando la classifica. Per l’esito finale è fondamentale il punteggio assegnato dallo Chef Alessandro Borghese che, con il suo voto, può confermare o ribaltare la situazione ed essere decisivo per la vittoria. Il vincitore di ogni singola tappa ottiene un riconoscimento di 5000 euro, da investire nella propria attività.

Pare che la puntata elbana si concentrerà sui ristoranti accessibili via mare, con tanto di ristoratori in arrivo a bordo di un’imbarcazione insieme allo chef Borghese. Le registrazioni dovrebbero svolgersi intorno alla metà di maggio, probabilmente tra il 15 e il 18.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che a concorrere per il titolo di miglior ristorante accessibile via mare ci saranno Emanuel e Le Viste a Portoferraio. Sarà presente anche il paese di Porto Azzurro, rappresentato da La Caravella. Infine il ristorante Il Golfo a Marina di Campo.

Contro ogni aspettativa, nessun ristoratore di Marciana Marina è stato selezionato per sedere allo stesso tavolo di Alessandro Borghese, così come mancheranno all’appello anche il comune di Rio e di Capoliveri, anche se la produzione del programma aveva fatto visita ad un locale di Lacona.

Al momento non si conoscono i dettagli su quando la trasmissione andrà in onda ma attendiamo con interesse nuove notizie. Intanto la curiosità e il desiderio di vedere la cucina elbana nel piccolo schermo aumentano ogni giorno!

AGGIORNAMENTI

6 settembre 2019
La puntata girata all’Isola d’Elba andrà in onda il 29 ottobre alle 21.15 su Sky Uno.

https://www.instagram.com/p/BxRvenkF6WW/

30 ottobre 2019
Nella puntata andata in onda martedì 29 ottobre, Le Viste ha vinto la sfida in tv a 4 Ristoranti come “Miglior ristorante in una baia”.

Al vincitore oltre ad un premio di 5.000 euro da utilizzare per migliorare il suo ristorante è andata anche una speciale assicurazione per un anno offerta da Axa.

Bonus speciale di chef Borghese al ristorante La Caravella per il miglior Cacciucco.

https://www.instagram.com/p/B4PxYhsi0pU/

12 gennaio 2020
Da venerdì 17 gennaio andrà in onda la quinta stagione di 4 Ristoranti su TV8. L’episodio dedicato all’Isola d’Elba “Miglior ristorante in una baia”, verrà trasmesso venerdì 21 febbraio ore 21.15.