Bleisure all’Isola d’Elba: i nostri consigli - I Love Elba!
Top
  >  Come arrivare   >  Bleisure all’Isola d’Elba: i nostri consigli

Hai mai pensato di allungare il tuo viaggio d’affari di qualche giorno, magari nel weekend, per avere la possibilità di conoscere l’Isola d’Elba e conciliare lavoro e relax? Il bleisure sembra essere un’ottima soluzione!

curiosità: Il bleisure è un neologismo formato dall’unione delle parole business e leisure (viaggio di lavoro e viaggio di piacere); un fenomeno nato dal desiderio dei viaggiatori di poter allungare il proprio viaggio di lavoro e approfittare della trasferta per concedersi qualche giorno in più di vacanza.

Durante un soggiorno business all’Isola d’Elba, riuscire a organizzare intelligentemente il proprio tempo, permette di trasformare il viaggio di lavoro in un’avventura, nuove esperienze e tanti bei ricordi; un modo per interrompere in modo piacevole la catena stressante del lavoro.

Per raggiungere l’Elba è necessario prendere il traghetto dal porto di Piombino, facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus. In alcuni periodi dell’anno l’aeroporto di Marina di Campo permette di raggiungere l’isola dai principali aeroporti europei comodamente e in poco tempo!

infoelba consiglia: Raggiungere l’Elba in auto, treno, aereo o autobus »

Durante un viaggio di lavoro, uno degli aspetti a cui prestare maggiore attenzione è la programmazione degli spostamenti per essere sempre puntale a riunioni, congressi e/o corsi di formazione. Pianificare la propria giornata lavorativa, permette infatti anche di avere momenti liberi per riposare o per visitare alcuni dei luoghi più belli dell’Isola d’Elba.

infoelba consiglia: Auto, mezzi pubblici e taxi per spostarsi sull’isola »

Cosa fare all’Isola d’Elba? Lasciati guidare in un viaggio culturale nei musei e nei paesi più belli!

ARTE, STORIA E CULTURA

La storia ha voluto che l’Isola d’Elba fosse teatro di grandi eventi e luogo d’incontro tra popoli diversi che hanno lasciato tracce rilevanti del proprio passaggio. Basta solo una passeggiata per i paesi dell’Elba per rendersene conto e ripercorrere i passi delle grandi civiltà e dei nomi illustri che hanno soggiornano sull’isola e che spesso dell’isola si sono innamorati.

infoelba consiglia: I caratteristici paesi elbani, tour dei piccoli borghi costieri e dell’entroterra »

Anche le mostre e le esposizioni allestite periodicamente narrano la complessa storia dell’Isola d’Elba e arricchiscono le preziose testimonianze conservate nei musei, nelle biblioteche e pinacoteche sparse sul territorio elbano e che possono essere visitate tutto l’anno.

Se non sai da dove iniziare, infoelba.it è il miglior sito per scoprire cosa offre l’Elba.

infoelba consiglia: Musei, siti archeologici e mostre itineranti da visitare all’Isola d’Elba tutto l’anno »

BENESSERE PER IL CORPO E LA MENTE

Dopo una giornata di lavoro, trova il tempo per rilassarti e scaricare la tensione. Per dare sfogo al tuo bisogno di avventura e darti la carica che ti serve per affrontare un altro giorno ricco di impegni, puoi praticare diverse attività sportive.

Immerso nella quiete di posti da sogno, sono sopratutto gli sport outdoor a regalare il piacere di stare all’aria aperte e respirare aria pura, godendo di tutto il buono di un sport a contatto con la natura!

infoelba consiglia: Elba, il paradiso degli sport all’aria aperta »

Un’altra possibilità è anche quella di partecipare ai numerosi laboratori, eventi culturali, concerti e manifestazioni in programma sul territorio.

infoelba consiglia: Prossimi eventi e manifestazioni all’Isola d’Elba »

La sera, per spezzare la monotonia di un viaggio in solitaria o per trascorrere una serata in compagnia con i colleghi, potrebbe essere una bella idea uscire alla ricerca di un ristorante che proponga menu a base di prodotti tipici e ricette elbane.

DOVE DORMIRE

Chi viaggia per affari necessita di concentrazione e servizi essenziali per il suo lavoro.

Molte strutture aperte annualmente offrono tutti questi servizi, senza rinunciare alle comodità: una buona connessione wifi, sale riunioni e spazi comuni in cui realizzare meeting, convegni e conferenze, ma anche una buona colazione, apprezzatissima per affrontare al meglio gli impegni della giornata!

All’Elba è possibile anche trovare alloggi dotati di qualificati centri benessere o SPA dove rilassarsi; un piccolo lusso sicuramente apprezzato dopo una giornata di fatiche.

Sono soprattutto alberghi e hotel a proporre pacchetti business o tariffe aziendali vantaggiose, ma tenendo in considerazione le tue esigenze, potrai trovare la struttura più adatta dove soggiornare: posizione strategica, parcheggio, fascia di prezzo, palestra interna!

infoelba consiglia: trova la struttura ricettiva che fa per te tra alberghi, appartamenti, villette, residence, B&B aperti tutto l’anno »