In uscita la nuova Guida Isola d'Elba - I Love Elba!
Top
  >  Enogastronomia   >  In uscita la nuova Guida Isola d’Elba

In vista della prossima stagione estiva, infoelba presenta il suo nuovo progetto editoriale: Guida Isola d’Elba, la nuova guida turistica dedicata all’Isola d’Elba. Dopo il successo ottenuto con la guida “Le spiagge dell’Isola d’Elba”, infoelba ha voluto creare una guida dedicata all’intera isola, terra di infinita bellezza, caleidoscopio di colori e profumi, in cui sono presenti innumerevoli testimonianze storiche e culturali che, unite alle straordinarie possibilità di esperienze e attività sportive, la rendono una meta unica al mondo.

Infoelba srl da oltre venti anni lavora nel settore del turismo per soddisfare le esigenze degli ospiti dell’Elba, impegnandosi nel cercare sempre soluzioni nuove e originali, per far scoprire i paesaggi da sogno, Ie spiagge, i piccoli borghi senza tempo e l’incantevole natura di questo nostro piccolo angolo di paradiso. Il network di infoelba è composto da numerosi portali turistici: infoelba.it, che è il sito turistico più completo e visitato sull’isola, elbaeventi.it, dedicato a eventi e manifestazioni che si susseguono tutto l’anno sul territorio elbano, il blog iloveelba.it, che racconta l’Elba con gli occhi di chi la ama in maniera viscerale. Sempre di infoelba, e sempre gratuite, sono le app ormai indispensabili per vivere al meglio le vacanze: Elba Traghetti, Elba Eventi ed Elba Spiagge, quest’ultima dedicata alla scoperta di tutte le spiagge dell’isola in maniera smart.

La Guida Isola d’Elba è nata con l’intento di raccontare e far conoscere agli ospiti dell’isola tutte le diverse anime dell’Elba. Come poche altre mete nel mondo infatti, l’isola racchiude in sé tante perle di grande suggestione e fascino: la straordinaria bellezza e diversità della natura, la lunga storia che parla di tradizioni, personaggi illustri e tesori nascosti nel cuore della terra, senza dimenticare la particolarità dei piccoli borghi, le mille esperienze da provare, le attività da vivere all’aria aperta e la cultura enogastronomica.

Nella guida tutti questi aspetti sono presentati e valorizzati, descrivendo nel dettaglio i molti punti di interesse e le attività da provare: chiese, fortezze, monumenti e miniere di visitare, escursioni, luoghi da non perdere, itinerari e gite, esperienze outdoor, spiagge, prodotti e ricette della tradizione da gustare.

La guida è corredata da oltre 420 meravigliose fotografie che facilitano la selezione delle mete, informazioni pratiche, approfondimenti e divertenti curiosità per scoprire la vera essenza dell’Elba.

All’interno della guida sono inseriti QR Code che rimandano a contenuti multimediali come video, gallerie fotografiche, mappe e pagine online di approfondimento, sempre aggiornate. Unendo in questo modo il piacere della carta all’immediatezza del multimediale.

Stampata in formato tascabile, è molto comoda da portare con sé durante tutta la vacanza. La guida sarà presto disponibile in numerosi punti vendita distribuiti all’Isola d’Elba e acquistabile online sul sito elbaspiagge.it.

Infoelba desidera ringraziare di cuore tutte le persone che hanno partecipato alla realizzazione di questa guida, gratuitamente e con il solo scopo di valorizzare la nostra isola che tutti noi amiamo in maniera viscerale.