Pasqua all’Isola del Giglio - I Love Elba!
Top
  >  Eventi   >  Pasqua all’Isola del Giglio

L’isola del Giglio è bella tutto l’anno.

Appena sbarcati ci accoglie Giglio Porto, unico porto dell’isola, piccolo e pittoresco, dalle case multicolori ed il mare di una limpidezza impensabile e a salire Giglio Castello, un suggestivo borgo medievale che si erge sulle alture dell’isola.

Giglio Castello

sabato 30 marzo - escursione con Guida Parco

Il sabato di Pasqua 30 marzo, è prevista una escursione con Guida Parco che parte da Giglio Castello a Sasso Ritto passando per la Località Le Porte e Castelluccio.

l percorso si snoda lungo il crinale dell’Isola del Giglio con modesti dislivelli e viste panoramiche spettacolari sulla costa e sull’Arcipelago Toscano, immersi nei profumi delle fioriture primaverili e delle piante perenni mediterranee.

La Guida Parco accompagnerà i partecipanti in un’immersione sensoriale focalizzata sulla vista e sull’olfatto, per vivere appieno i benefici del contatto fisico e mentale con la natura.

Ritrovo: ore 10 Giglio Castello fermata bus
Durata: 6 ore
Difficoltà: media.
Su prenotazione: € 8, ridotto € 4 (5 – 12 anni), gratuiti bambini 0-4 anni.
Pranzo al sacco.

Info Park e Casa del Parco a Giglio Porto

orari da marzo a ottobre

Presso la sede della Pro Loco Isola del Giglio – sulla base della collaborazione tra questa, il Comune e l’Ente Parco – è attivo il punto informativo che consente di scoprire tutte le proposte di fruizione del Parco Nazionale ed in particolare delle Isole del Giglio e di Giannutri.

Al suo interno sono disponibili diversi materiali promozionali e divulgativi ed è possibile acquisire le cartine ufficiali per fruire della rete sentieristica presente al Giglio e a Giannutri.

Il punto informativo si coordina con Info Park per la prenotazione delle escursioni programmate.

La struttura è arricchita da uno spazio espositivo: la “Casa del Parco” con ingresso al piano terra, dove è possibile apprezzare immagini delle straordinarie eccellenze naturalistiche ed archeologiche che caratterizzano l’area protetta, ma anche video dedicati alla rete sentieristica e al Santuario Internazionale per i Mammiferi Marini “Pelagos”, nonché approfondimenti sugli ambienti e sui valori culturali delle isole del Giglio e di Giannutri.

Via Provinciale, 9 – Giglio Porto – Tel. 0564 809400
Da marzo a ottobre: tutti i giorni, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Visitare l’Isola di Giannutri

A partire da aprile sono disponibili visite guidate alla Villa Romana e trekking nella natura protetta dell’isola.

Consulta il calendario delle escursioni disponibili scaricando la pubblicazione Vivere il Parco 2024 sul sito www.islepark.it e poi prenota su: parcoarcipelago.info

Per informazioni puoi chiamare info park al n. 0565 908231.

0