Zuppe e Stornelli, in uscita la terza edizione del libro di Alvaro Claudi e Sergio Rossi - I Love Elba!
Top
  >  Enogastronomia   >  Zuppe e Stornelli, in uscita la terza edizione del libro di Alvaro Claudi e Sergio Rossi

Presentazione dell'opera 'Zuppe e Stornelli'

Giovedì 27 luglio, alle ore 21:30, presso il chiostro De Laugier si terrà la presentazione del libro “Zuppe e Stornelli”, scritta dallo Chef-ricercatore Alvaro Claudi e dal giornalista-scrittore Sergio Rossi, e pubblicata dall’Editore Elbareport.

Questo autentico ‘long seller’, originariamente pubblicato trentuno anni fa, torna finalmente disponibile per gli appassionati delle tradizioni e della gastronomia elbana.

Tradizione, gastronomia e cultura popolare elbana

“Zuppe e Stornelli” rappresenta un caposaldo per la conoscenza delle culture popolari dell’Isola d’Elba, trattando temi di grande rilevanza quali la cucina tradizionale e le testimonianze etnomusicologiche.

L’edizione 2023 di “Zuppe e Stornelli” sarà arricchita dalla preziosa introduzione di Giampiero Sammuri, Presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, e dalla prefazione dello studioso Valter Giuliani.

Il libro sarà arricchito anche dai disegni di Berta Salvador Lozano, che contribuiranno a rendere l’esperienza di lettura ancora più coinvolgente. La grafica e l’impaginazione di Giampiero Porcheddu.

Giovedì 27 luglio ore 21:30 al chiostro De Laugier

La presentazione ufficiale di “Zuppe e Stornelli” si terrà giovedì 27 luglio alle ore 21.30 presso il Chiostro De Laugier.

L’evento inaugura la rassegna estiva di presentazioni librarie “Parole in Chiostro”, organizzata dal Comune di Portoferraio/Assessorato alla Cultura e curata da Silvia Boano di MardiLibri.

Alla serata interverrà l’esperto di cultura alimentare, Valter Giuliani, e sarà presente l’Amministrazione Comunale.

Rivendite ed esercizi interessati ad avere copie del volume (140 pagine, € 15 il prezzo di copertina) possono riferirirsi a info@elbareport.it o al n. 370 3155930 (Carlo) per la pronta consegna delle copie richieste.

Altre date di Parole in Chiostro

  • Martedì 22 agosto – CENTOVENTISEI (Enzo ABBATE e Claudio FAVA)
  • Mercoledì 30 agosto – ESSERE NAPOLEONE (Carlo MICCHICHÈ)
  • Lunedì 11 settembre – TAGLIENTE ESILIO / VITA SEGRETA DI GONNI (Angelo AIRÓ FARULLA)
0